Matrimonio riparatore


"Ho un dubbio."

"Capita."

"Sarebbe carino che mi chiedessi che cos'è."

"Oh, scusa. Che dubbio hai?"

"Non mi va di parlarne."

"..."

"Scherzo. Ho il dubbio che qualcuno pensi che noi due siamo i due emisferi di un cervello."

"Ah, ti riferisci alla definizione di double thinking monkey, la scimmia che pensa doppio?"

"Sì. Sai che le aree del linguaggio sono nell'emisfero sinistro, quello razionale, e hanno delle sorelle nell'altro emisfero che sono quasi sempre silenziose, no?"

"Tutti lo sanno."

"Insomma. L'altro emisfero noi occidentaliskarma praticamente non lo usiamo - eccetto artisti e creativi - e il mio dubbio è che qualcuno possa pensare che noi due siamo un dialogo tra le due metà..."

"Bella idea! Potrebbe essere!"

"No, vaiaffanculo! Io non sono né tuo fratello né tantomeno parte di un tutto con te!"

"Questo è un tipico discorso da emisfero sinistro! Fascistello, egoico e pieno di sé."

"Sempre meglio che essere l'altro: femminile, olistico, che manco sa distinguere se stesso dal resto del mondo!"

"...che in questo caso sarei io."

"Già. Infatti - ora che ci penso - sei quello che parla sempre di coppia, cosa che mi fa andare in bestia tutte le volte!"

"Be', dai, se io sono quello femminile, non metto in pericolo la tua fama di vero macho! Puoi rilassarti..."

"Vai. A fare. In culo. Te l'ho scandito abbastanza bene o hai bisogno di altre ripetizioni?!"

"Mi piace quando sei così tosto!"

"Per la verginissima madre! Piantala!"

"Altrimenti? Te ne vai?"

"Certo che me ne vado!"

"Vai."

"..."

"Ancora qui?"

"Dio, come ti odio."

"Io ti adoro, invece."

"...mapporca..."

"Allora? Te ne vai o no?"

"...ffff... uno... due... tre..."

"Ecco, bravo, conta. Quello sai fare. Oltre a preoccuparti un sacco per cose che non esistono."

"...quattro... cinque... sei..."

"Patetico sfigato."

"...sette... otto... nove..."

"Ora si fa dura. Riuscirà il nostro eroe nel passaggio alle due cifre?!"

"...va bene!"

"Non ce la fai. Sfigato."

"Hai vinto. Ti chiedo solo di stare zitto. Gongolati pure nella vittoria, ma fallo in silenzio."

":)"

"Troia."

"Comunque era dieci."

"AIUTOOO!!!"


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Perché ci illudiamo

Nel campeggio nudista

Perché le persone più intelligenti sono single

W la Figa