Metafisica del Debito » 3 « Debito e Sviluppo




Una delle critiche alla condanna del Debito si basa sull'osservazione che il Debito è inutile quando l'investimento di quelle risorse viene bruciato senza produrre valore, mentre è utile quando le risorse vengono spese producendo valore, cioè, in ultima analisi, Sviluppo.

L'osservazione è corretta finché si prende lo Sviluppo come un valore assoluto, cioè sicuramente un "bene", non tenendo conto di altri fattori ed effetti in gioco.

Video breve e conciso (la velocità di esposizione è da imputare all'alto tasso di caffeina, me ne sono accorto dopo, ahimè) mentre la scelta di riprendere in verticale, per poi riparare in qualche modo, dev'essere una fluttuazione quantistica. Durata: 4':21"

Se non visualizzi il video qui sotto, clicca qui per vederlo su YouTube.













POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

13 barzellette buddiste

Junk DNA ("DNA spazzatura")

Le asimmetrie dell'Universo

Autointervista 4 - Ad un qualche livello

At the fruit

Kierkegaard: individuo vs gregge

Le élite hanno un futuro contuso

Legge di Attrazione, Sincronicità e Coincidenze

Universi Paralleli