No weapons?

Lo Stato dovrebbe fornire ad ogni cittadino un fucile mitragliatore d'assalto con una dotazione di munizioni, più un corso su come utilizzarlo.

Sì, sono serissimo.




.svizzera
Il caso della vicina Svizzera è uno dei più lampanti esempi dell'equilibrio sociale creato dalla presenza diffusa di armamenti bellici. La Svizzera è uno dei pochi paesi indipendenti al mondo, neutrale, dotato di reale sovranità; una delle più serene democrazie, e guarda caso una delle più ricche e civili.
Nel 2011 è stato indetto un referendum di iniziativa popolare per ridurre le armi: proposta bocciata dal voto degli Svizzeri.

.crimine
E' sufficiente il buon senso per capire che in un paese disarmato gli unici ad essere armati sono, oltre alle forze dell'ordine alle dipendenze del Governo, proprio gli individui che non dovrebbero esserlo: i criminali.
Un paese disarmato è la gioia di ladruncoli, ladroni, violenti, bulli, stupratori, malintenzionati di ogni genere: se ogni volta che stai per commettere una violazione verso qualcuno tu avessi la consapevolezza che rischi di trovarti la testa esplosa, ci penseresti due volte.
Sorprendente? Per niente. E' ovvio.

.difesa
Se, invece di comprare aerei americani, sommergibili tedeschi e altre cose che puzzano di guerra di conquista da chilometri, noi fossimo un popolo armato casa per casa, non avremmo nulla da temere da chicchessia: vieni, invasore; vieni, terrorista islamico; vieni straniero che pensa di andare nella terra dell'impunità, e prova a fare la mossa sbagliata con il buon padre di famiglia.
Testa esplosa.

.follia
Il folle che sbarella, scende in strada e sparacchia a casaccio sulla folla. Succede, sì, ogni tanto succede. In USA, dove si fanno di Vicodin come delle bestie e sono 270 milioni di abitanti, ogni tanto uno dà i numeri.
Qui da noi lo stesso personaggio, invece, siccome non ha il fucile mitragliatore d'assalto, usa il piccone.
Testa esplosa tale e quale.
Fa solo meno rumore.

.suicidi
Se uno vuole farla finita non è disarmando un paese intero che glielo impedirai. Troverà un altro modo, e in ogni caso sono fatti suoi.

.incidenti
Le armi sparano. Statisticamente, capiterebbe di certo qualche caso all'anno di incidente, qualche bimbo che si fa esplodere la testa o fa esplodere quella di papà o mammà, o tutt'e due.
Già, una cosa triste.
Del resto, da persone intelligenti, non possiamo non tenere conto che ogni anno ci sono migliaia di morti sulle strade, famiglie intere distrutte, altre migliaia di morti per le normali influenze, le vittime dei farmaci e della malasanità, delle fughe di gas, di incidenti domestici di ogni genere e tutte le vittime di crimini che non ci sarebbero in un paese armato.
Non fatevi commuovere dalle notizie messe ad arte da chi vuole che facciate scelte stupide: shit happens, ma qui il problema è un altro.

.ragioni false
Togliere le armi ai cittadini non serve a ridurre i crimini, né la violenza, né gli incidenti, né i suicidi, e non è un nobile rifiuto idealistico degli "strumenti di morte".

Le armi sono l'essenza del Potere. Togliere le armi ai cittadini serve a togliergli il Potere.

Quindi non stupitevi di niente di quello che è successo, succede e continuerà a succedere in questo paese di vilipendi alla bandiera.


"Quando i cittadini hanno paura del loro governo c'è tirannia.
Quando il governo ha paura dei cittadini c'è libertà."
Thomas Jefferson


.libertà vs. tirannia
Non sono i cittadini che devono temere un governo fuori controllo, dev'essere il governo ad avere una paura fottuta - ma chiamiamolo rispetto - dei cittadini.
Senza paura si manifesta l'arroganza di pochissimi contro tantissimi. Senza paura abbiamo dei politici proni ad interessi sovranazionali che stanno svendendo a brandelli il nostro paese e noi non possiamo fare niente, dire niente, nemmeno votare serve più.

Quando manca la paura in chi governa, la libertà è morta.


"I cittadini NON dovrebbero aver paura del loro governo.
E' il governo che dovrebbe aver paura dei cittadini!"


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

W il Cazzo

Disegni dalla Fase Oscura