Nazgûl!




Qualche anno fa ero a Milano per pugnette burocratiche e sulla via del ritorno, in Stazione Cadorna, pensavo agli affari miei quando improvvisamente una parola mi è risuonata in testa senza preavviso:

"Nazgûl!"

Per chi non lo sapesse i Nazgûl sono gli spettri che comandano le armate di Sauron, spirito del Male e del Potere, ne Il Signore degli Anelli.

Non c'era alcun collegamento con i miei pensieri precedenti, quindi ho cercato attorno a me qualche cartellone, qualche simbolo, qualcosa che avrebbe potuto causare l'associazione, ma niente. Ho fatto caso poi ad un gruppo di ragazzi in età da liceo dietro di me, e quello proprio alle mie spalle, che era voltato a mostrarmi la schiena, era assorto nella lettura. Non sono riuscito a vedere subito che cosa avesse in mano, ma alla fine ho visto il tomo e anche il titolo.

Indovina?

Naturalmente si è trattato di un caso, una coincidenza, probabilmente prima il ragazzo stava raccontando ai suoi amici dell'avvincente racconto e solo perché ero distratto non ho capito che avevo udito la parola, non l'avevo sentita come pensiero mio, ma certo!

Tutto ma non la Telepatia! Ma scherziamo!?


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Perché ci illudiamo

Nel campeggio nudista

Perché le persone più intelligenti sono single

W la Figa