Sistema Operativo Umano #11235813

 
 
 
Voi non lo sapete ma sono un programmatore. Non lo sono nel senso di smanettone arrapatissimo dell'ultima novità o trend, ma ho fatto le mie cosine in passato ed erano bei castelli di carte fatti di oggetti e meccanismi virtuali.
 
Oggi mi diverto con un tipo di linguaggio più flessibile del C#: se il C# ha il suo punto di forza nella rigidità della struttura di etichettamento, questo linguaggio che stai leggendo ha tutta la duttilità del plasma incandescente; la principale differenza tra il C# e l'italiano non sta nella sintassi ma nel fatto che il primo maneggia oggetti definiti da lui stesso, mentre l'italiano tenta di maneggiare la Realtà e naturalmente le approssimazioni sono enormi, ridicolmente al di là del concepibile.
 
Nonostante questo - magari uno o due l'avranno notato - sta cominciando ad avvenire un fenomeno che avevo ipotizzato: interconnessione.
 
 
 
 
I più recenti post mostrano spesso link all'indietro su altri post che - pur in modo trasversale - puntano ad oggetti di cui espandono la mappatura; sta cominciando a succedere che io debba andare ad allacciare rimandi in vecchi post a qualcosa che ho scritto adesso, e questo mi dà l'idea che ci stiamo avvicinando ad un momento finale, un momento in cui la rete di significati sarà abbastanza completa da poter essere astratta dalla sua cronologia e posta in essere come ambiente autonomo, un Sistema Operativo Umano completo e pronto all'uso come mantra o semplicemente come documento storico.
 
La mia mente in lettere. Che figata!

Altro che DNA...




 

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

At the fruit

13 barzellette buddiste

Junk DNA ("DNA spazzatura")

Kierkegaard: individuo vs gregge

Le élite hanno un futuro contuso

Autointervista 4 - Ad un qualche livello

Le asimmetrie dell'Universo

Legge di Attrazione, Sincronicità e Coincidenze

Disingranarsi dalle grane della grana