I Banksters e Gaia

Il Complotto degli
ILLUMINATI
5 




In tutto il precedente discorso abbiamo messo a fuoco velocemente la meccanica monetaria, i suoi effetti e i suoi risultati in termini pratici sulla società e le libertà individuali, ma c'è ancora qualche altro modo in cui si possono leggere le stesse cose.

Secondo le più diffuse Teorie del Complotto a capo di tutto ci sarebbero i cosiddetti Illuminati, un gruppo di persone che dall'alto della loro posizione più che privilegiata dirigono l'andamento delle cose del mondo per portarlo ad un qualche fine, ad un Nuovo Ordine Mondiale. Curioso è il fatto che si chiamino Illuminati, cioè - in base a tutto quello che nei passati mesi abbiamo discusso - persone al di sopra delle illusioni culturali, persone che vedono, che sono stabilmente nell'Omega tant'è vero che il loro simbolo è l'Occhio che vede Tutto, è collocato all'interno di un triangolo, simbolo del Divino Terzo, cioè del non-diviso nella dualità, ed è al tempo stesso Luce e Ombra, la sintesi degli opposti.




Se mettiamo insieme tutte le questioni che abbiamo sul tavolo, come Umanità sul Pianeta Terra, il quadro diventa inizialmente molto meno chiaro di come appare quando lo si guarda lungo una sola linea di pensiero.

Abbiamo il nostro egoistico ed egocentrico piccolo mondo personale in cui vogliamo avere più soldi per toglierci gli sfizi, vogliamo essere più ricchi, avere la macchina più grossa, il TV più grosso, e realizzare il nostro progettino dell'Ego in santa pace, fregandocene di tutto il resto. Abbiamo poi il piano sociale dove le differenze tra le persone non sono né belle a vedersi né sane e rassicuranti a viversi, e dove siamo perennemente combattuti tra l'essere parte di un'organizzazione sociale e l'essere individui singoli contro tutti. Abbiamo il piano ecologico, cioè la consapevolezza della relazione tra i nostri comportamenti - sia come individui che come società - con il pianeta attorno che, ci piaccia o meno, è l'unico che abbiamo e ci nutre solo fintantoché anche il resto della vita che lo abita si mantiene sana e stabile, perché non ci nutriamo di sassi, ma di altri organismi, di acqua e di ossigeno.


"Compriamo cose che non ci servono con soldi che non abbiamo
per far colpo su persone che non ci piacciono."


Ciò che noi facciamo quando abbiamo a disposizione tanti soldi da spendere spesso va nella direzione di fare un uso smodato delle risorse: acquisto di beni, consumo di carburanti e materiali; tutto questo potrà essere facile per me da ottenere perché ho i soldi, ma comunque richiede miniere, raffinerie, lavoro, lavoro, lavoro, ed infine produce rifiuti ed inquinamento.

Se i soldi che abbiamo li abbiamo creati con qualche trucco o con il debito e quindi consumiamo molto di più a spese di qualcun altro, il costo di questo trucchetto ricade in ultima analisi sul pianeta e sull'ambiente.

Da un certo punto di vista molto molto concreto, il Debito che abbiamo non è coi Banchieri ma è ancora prima con Madre Natura: se ognuno vivesse dei frutti della Terra senza sporcare il mondo con materiali diversi dagli elementi naturali, quello stile di vita potrebbe andare avanti per infinite generazioni; ma nel momento in cui la tua vita costa un'infinità di risorse e produce tonnellate di rifiuti tossici, il tuo stile di vita è canceroso e la tua stirpe non potrà sperare di andare avanti più di qualche generazione, perché distruggerà l'ambiente in cui vive e si estinguerà. Quindi puoi fare tutti i figli che vuoi per soddisfare tra gli altri anche il tuo desiderio di paternità/maternità, in realtà gli stai distruggendo il mondo in cui dovranno vivere, e moriranno poi, per colpa tua e delle cose che gli hai insegnato.




Incrociato con tutto questo c'è lo strato del Controllo da parte di istituzioni che si capisce dove finiscono - l'impiegato del comune o il poliziotto - ma non si capisce dove iniziano - i governi si parlano tra loro, parlano con i banchieri, gli industriali, le case regnanti, le mafie indipendenti, etc.

Lo strato più alto che si perde lassù tra le nuvole è fatto di gente che da generazioni sa che cosa significa guardare la società dall'alto, per decenni hanno controllato i media moderni e per secoli hanno controllato la cultura, facendo vere e proprie rivoluzioni quando hanno voluto, come la soppressione del paganesimo e delle deviazioni ideologiche (eresie) avvenuta ormai oltre un millennio fa, evidentemente per imbrigliare la società in una rete di Controllo che operasse su un software unico e funzionale a questo scopo.


"Questo è il tuo Dio."


Il Denaro è stato sicuramente il più efficace strumento pratico per controllare tutta l'attività delle persone, e in questo senso è evidente come nel tempo sia passato dall'essere un'invenzione intelligente e utile all'essere qualcosa di completamente slegato da qualsiasi riferimento reale, è passato nelle mani di privati perché non poteva essere lasciato nelle mani del popolo (che crede che il Denaro abbia un valore intrinseco e che il problema della Felicità sia una questione di appagamento dei Desideri) ed è diventato il sistema di elezione per porre un freno o dare un incentivo ai milioni di persone che sono incastrate nei suoi meccanismi, che sono per lo più ipnotizzate dalle illusioni culturali e che non hanno sufficiente visione d'insieme per capire che cosa abbia senso e che cosa no, insomma: non sono Illuminate.




Ecco che all'improvviso le crisi pilotate, le crisi dei Debiti, le truffe monetarie e compagnia bella assumono un altro sapore: indipendentemente da quali siano le reali ragioni e le reali dinamiche, tutte queste cose oggi lavorano in una direzione sana, che è quella di costringerci a consumare meno e tendono a farci tornare a coltivare la Terra e a vivere di poco, pochissimo, in un modo che sia coerente con la Matrice Universale e con i ritmi della Terra, lasciando a pochi e selezionati il compito di avanzare nella ricerca e di controllare ciò che accade. 

Naturalmente il tutto è anche in funzione del numero di individui: se immaginiamo di vivere su un'isola in cui le piante producono spontaneamente cibo per 100 persone, legname per 100 casette, e il mare offre pesce per 100 bocche, è chiaro che finché siamo in 100 o meno di 100 la nostra vita fila via liscia come l'olio e possiamo andare avanti così per sempre; ma se diventiamo 200 perché è talmente bello che è meglio essere di più a condividere o perché tutti vogliono 4 figli, all'improvviso né la frutta, né il legname né il pesce bastano più. A questo punto credere che il problema siano i soldi e che basterebbe avere più soldi e tutto si risolverebbe è palesemente un'idiozia: più gente c'è più c'è da dividere le stesse risorse, meno gente c'è più le risorse sono abbondanti per tutti.

Se su quell'isola si usa una forma di Denaro per gli scambi, per cui 1 pesce vale 1 moneta, aumentare le monete in circolazione non aumenta il numero di pesci pescati, semplicemente fa calare il valore delle monete in circolazione, un fenomeno noto come inflazione.


La chiave della ricchezza è dividere la torta in meno persone.


Ma anche in questo ci sono dei problemi posti da Madre Natura, problemi piuttosto grossi, che ci portano ad altre sfaccettature delle Teorie Complottiste, di cui parleremo nella prossima puntata.




POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

Attrazione e repulsione nelle relazioni

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Meglio il basso "stato vibrazionale"

Il problema del marketing spirituale

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

W il Cazzo

W la Figa