Storia del Controllo Mentale

Il Complotto degli
ILLUMINATI
1 



L'importanza della schiavitù

Nell'immagine qui sopra quello che parrebbe dover diventare il nuovo logo della Regione Lombardia, giusto per smentire che Cultura e Istituzioni mirano all'infantilizzazione del Gregge.

Siamo stati cresciuti con l'idea che nella vita bisogna lavorare, che l'Uomo Vero si dà da fare, che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, e la ragione è che ovviamente faremmo l'esatto opposto, perché il sogno di tutti, il vero trending topic nella società moderna è smettere di lavorare!

Ma, dato che perfino la scimmia nella giungla deve fare lo sforzo di allungare la mano per prendere la banana, un certo minimo quantitativo di sforzo per vivere è inevitabile. Perché tu possa non lavorare, quindi, qualcun altro deve farlo per te. Non è un pensiero difficile da mettere insieme, e vuoi che qualcuno non l'abbia già fatto tra il paleolitico e oggi?

L'hanno fatto, l'hanno fatto.




Quando appena appena accetti da te stesso di ascoltare quello che davvero ti dicono il tuo cuore e il tuo istinto, sai che c'è questo conflitto interno, e quando cominci a capire come funziona il giro del fumo capisci che c'è davvero qualcuno che vuole che TU lavori il doppio così che LUI possa non farlo; chi sarà mai costui? Difficile a dirsi con sicurezza, ma la direzione si intuisce facilmente: c'è qualcuno che ti spilla continuamente quattrini, e qualcuno che ti irradia con la visione del mondo che devi avere, attraverso la sQuola e i media. Di chiunque si tratti sta da qualche parte nella direzione verso cui fluiscono i tuoi soldi e da cui provengono quotidianamente le radiazioni mediatiche.





Dalla servitù della gleba alla società moderna

Per mettere in scacco le persone e mettergli l'urgenza di fare qualcosa non c'è stratagemma migliore della colpa. Far sentire qualcuno colpevole lo piega psicologicamente, lo fa sentire in difetto, in debito, e fa sì che desideri riparare, rimediare, ripagare; c'è qualcosa che posso fare?

Certo, caro :)

Per mille anni la Chiesa ha dominato il Mondo Occidentale con il Peccato Originale™, una colpa che hai per il solo fatto di essere nato, quindi vai al tuo campo, ora et labora, e la decima parte di quello che produci spetta a noi in cambio della nostra intercessione con il divino per salvare te e i tuoi cari. Ad ognuno il suo compito, ma... accidenti! Non siate ingrati: beati gli ultimi, perché saranno i primi nel regno dei Cieli, però quello arriva dopo. Se è tutto chiaro adesso torna alla zappa, che c'ho un languorino.




Dopo mille anni, a causa anche di teste di cazzo come Galileo che si sono messe a guardarsi intorno scoprendo una risma di altarini, il giochino non ha più funzionato e c'è stato qualche secolo di maretta, così i potenti sono stati costretti a mollare piano piano i loro privilegi e hanno dovuto inventarsi altri metodi, più complessi, così complessi che la Persona Normale™ non avrebbe più potuto scoprire l'inganno.

La lezione del precedente millennio è diventata chiara: non si può far dipendere il proprio privilegio da una descrizione del mondo che chiunque può andare a scoprire fallace mettendo in crisi tutto quanto; molto più saggio nascondere il trucco in qualcosa di virtuale, in fondo ad un meccanismo così complesso che la maggior parte delle persone sarà di fatto incapace di scoprirlo e sarà comunque incapace di vederlo quando anche qualcuno dovesse tentare di spiegarglielo.

Così, oggi il Peccato Originale™ si è tramutato in Debito Pubblico­™.




La struttura della situazione è sempre la stessa: nasci e sei già in debito, quindi la tua vita servirà a ripagare questo debito; una volta pregavi, adesso guardi il telegiornale e, anzi, è tuo dovere essere informato (farti programmare e distrarre); ma lavorare lavori sempre, quindi oggi il mantra è diventato media et labora.

E già che ci siamo non è più la decima parte che ti cucchiamo, oggi la decima parte è quella che ti lasciamo, così impari a fare il galletto, plebeo dei miei coglioni.




Chiaramente l'ultima cosa che i privilegiati vogliono è che si estinguano i lavoratori che rendono possibile la vita privilegiata dei privilegiati, ecco perché esaltano la Famiglia™ e ti premiano se ti riproduci. Ed ecco perché quindi il peggiore scherzo che gli puoi fare è proprio il gesto dell'ombrello in merito alla riproduzione! Non creerò un altro schiavetto, e a tendere il vostro privilegio costruito con tanta dedizione non servirà più ad una minchia: sarete voi a dover provvedere alle vostre necessità, perché sarete rimasti solo voi.





POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

Attrazione e repulsione nelle relazioni

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Meglio il basso "stato vibrazionale"

Il problema del marketing spirituale

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

W il Cazzo

W la Figa