Se l'elettore del PD sapesse...

Il Complotto degli
ILLUMINATI
2 



Se l'elettore del PD sapesse... come funzionano i Debiti Pubblici!

In sintesi: quando uno Stato ha bisogno di soldi chiede ai Banchieri di "crearne" un po'; lo Stato, in cambio dei soldi "creati" per divino potere bancario, rilascia ai Banchieri dei Buoni di Stato, che sono dei pagherò-con-gli-interessi, e questi Buoni in gran parte se li tengono le banche, e il resto viene venduto a chi ha dei grossi capitali da tenere al sicuro.

Lo Stato quindi ora ha dei soldi da spendere, e fa delle cose; passato un po' di tempo deve restituire quei soldi con gli interessi, e dove li prende? Tassa i cittadini, che quindi devono tirare fuori i soldi di prima più gli interessi. Nota, tra l'altro, che i soldi necessari a ripagare gli interessi non sono mai stati "creati": questo significa che la meccanica del Debito è un continuo trasferimento di ricchezza dalla massa dei cittadini a coloro che già erano ricchi prima, abbastanza da investire.

Che succede se lo Stato non riesce più a ripagare le banche e gli investitori?

Default.




Default significa che i banchieri che avevano "creato" il Denaro e i ricchi che avevano comprato i Buoni come investimento delle loro fortune rischiano di vedere ridotto il loro capitale!

Possiamo permettere che banchieri e ricchi ci rimettano un po' dei loro soldi? Neanche per sogno! Quindi torchiamo i cittadini - quelli che una volta si chiamavano popolo: dimezziamo i salari minimi, dimezziamo le pensioni, aumentiamo le tasse a tutti finché banchieri e ricchi non avranno riavuto ciò che gli spetta, più gli interessi, fino all'ultimo centesimo!

Giusto, no? I debiti si pagano!




A questo punto quindi ci ritroviamo in questo paradosso: gli elettori del Partito Democratico, che una volta erano di sinistra, addirittura comunisti in qualche caso, ora difendono a spada tratta gli appetiti delle banche e dei ricchi! Possibile?!?




Se sei uno di loro, immagino che in questo momento avrai già gli occhi iniettati di sangue e ti starai preparando a darmi del catto-fascio-grillino-euroscettico-xenofobo-omofobo-e-pure-berlusconiano-zio-caro-! ma prenditi 10 secondi, fai scendere l'adrenalina e poi prenditi qualche altro giorno per verificare per conto tuo, dove vuoi, se quello che ho scritto assomiglia alla realtà dei meccanismi al di sotto delle propagande mediatiche. Nota che non ho messo nomi o paesi, solo meccanismi, che o sono veri o non lo sono.




Una scomodissima verità è che l'Italia, nel cinquantennio tra la guerra e il nuovo millennio, si è indebitata molto per pagarsi lo sviluppo che ha avuto (tralasciamo le ruberie, le clientele e tutto il resto) e quei debiti adesso la stanno strangolando, cioè ora dovrebbe ripagare tutto, è per questo che le attuali generazioni non riescono più a mantenere una vita come quella delle precedenti. Quel che è peggio è che oggi il Debito continua ad aumentare anziché diminuire, quindi lo strangolamento diventa sempre più mortale. L'unico modo per uscirne senza invertire la tendenza sarebbe crescere economicamente in modo esponenziale, ma quello che succede è l'opposto, quindi c'è un bel Buco Nero che ci attende nel futuro, e infatti gli italiani stanno lentamente scomparendo anziché fare quello che andrebbe fatto: vivere con quello che si ha anziché con il futuro dei propri figli.

Infine, prima di lasciarti alle tue ricerche, preciso un'altra cosa: a me personalmente non frega una minchia di questa storia, io nemmeno voto più, perché non ha alcun senso; solo mi diverte vedere come le cose non cambiano mai nelle vicende umane, l'unica cosa che succede è che i furbi si fanno più furbi: con l'uso della propaganda hanno trasformato i democratici in difensori delle banche e dei ricchi senza che se ne accorgessero! Brillantissimo: è come nascondere la refurtiva in casa del maresciallo! :D





POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

13 barzellette buddiste

Attrazione e repulsione nelle relazioni

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Subjective Hardwired Bible

Nepal

Chi si offende è scemo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Perché la figa sa di pesce

Legge di Attrazione, Sincronicità e Coincidenze

Pensare oltre le parole