La Piramide pagana
Il Complotto degli
ILLUMINATI
ILLUMINATI
4
L'immagine qui sopra merita un minuto di studio, perché è piena zeppa di dettagli e simboli.
E' la sintesi di tutta l'idea del Complottismo: davanti ci sono i poliziotti-zombie che difendono il Potere dalle masse, portando avanti gli interessi delle mega-multinazionali attraverso cui il Potere stabilisce se stesso incastrando tutti nei suoi macchinari con le catene del Denaro e del Debito.
Appena dietro ci sono i banchieri, che sono come i Nazgûl, i Re-spettri, Generali di Sauron.
Il Potere regge nelle sue due mani, destra e sinistra, i due partiti politici, la destra (i Repubblicani, gli stupidi, cravatta blu) simboleggiata dall'elefante - e la sinistra (i Democratici, la massa, cravatta rossa) rappresentata dall'asino.
Questi sono solo marionette che reggono a loro volta altre marionette, che sono i vari esponenti politici che si avvicendano sulla scena.
Mancano solo le figure - solitamente presenti - delle istituzioni religiose che contribuiscono al Controllo insieme a banchieri, politici ed industriali; la ragione per cui mancano è che probabilmente l'autore è religioso, il che spiegherebbe anche l'esplicita presenza di una figura satanica.
In ogni caso le due polarità politiche stanno nelle mani di Satana, o comunque un demonio, che è uno soltanto e che ha il petto pieno di mammelle che stillano latte sulla cupola della Casa Bianca, e dietro al demone cornuto svetta un'aquila le cui ali sono fatte di armi puntate in tutte le direzioni e sul cui petto brilla il simbolo degli Illuminati: l'Occhio che tutto vede racchiuso in un triangolo.
Questo è un modo di condensare la logica di tutta quest'idea ma ai miei occhi c'è una lettura che fa ancora un ultimo passo: l'artista che ha rappresentato la scena ha personalizzato qualcosa che potrebbe essere solo un fenomeno emergente, cioè non esisterebbero veramente gli Illuminati con la tessera del Club e la pienezza di coscienza e controllo di tutta questa situazione; potrebbe essere molto peggio di così: nessuno è in controllo, la situazione è quella ma non perché qualcuno la vuole, accade perché è la dinamica naturale delle cose e il demone dietro a tutto non è Satana, il nemico di Dio, ma è Madre Natura, la Dea Cornuta degli antichi culti sciamanici; è Shiva, che con una mano crea la vita e con l'altra la distrugge in un eterno impasto-respiro cosmico.
Questa è la differenza fondamentale tra Mente Occidentale e Mente Orientale:
Noi occidentali vediamo tutto sdoppiato in opposti e decidiamo che una metà non ci piace, è il Male, va repressa e stroncata perché noi incarniamo l'altra metà e siamo belli, buoni, santi e meritevoli della Vita Eterna, e se in qualcosa ci capita di non essere così splendidi è colpa di qualcun altro, è Satana che mi ha tentato, l'ho visto!
Nella visione orientale la presenza apparente degli opposti in tutto è presa come un fatto delle cose o meglio della Mente, e si vive alla luce dell'inevitabilità della presenza di tutti i lati oscuri; la persona non incarna una delle parti, le accetta e le integra entrambe.
Non a caso noi siamo la Civiltà dell'Ego, e l'Ego si definisce per esclusione delle cose che non gli piacciono e vuole fortemente la propria sopravvivenza, per questo certi aspetti del reale sono visti come il Male da combattere e reprimere. Il Dualismo dell'Ego porta a non accettare le Regole imposte da Madre Natura, che viene vista quindi come una forza ostile, demoniaca e malvagia orientata contro Dio che invece è l'Amore, il Bene, la Conservazione e in particolare la conservazione della mia anima e soprattutto della mia vita terrena.
La repressione dei culti pagani all'origine del cristianesimo incarna questa trasformazione: i culti pagani da sempre e ovunque nel mondo sono stati culti del legame con Madre Natura, basati sullo sciamanesimo e l'uso di Piante Magiche per ottenere la connessione ad una dimensione superiore della Coscienza; con l'avvento del cristianesimo questi culti sono stati sradicati con ogni mezzo perché considerati demoniaci, le streghe erano le ultime sciamane d'Europa, non a caso ancora oggi questo nell'immagine sotto si chiama Cerchio delle Streghe, che si formerebbe dove è avvenuto un Sabba Infernale:
Questa polarizzazione radicale della Realtà è una forma culturale di malattia mentale, che si regge sul rifiuto di accettare la realtà delle cose, ambigua e chiaro-scura, e che conduce a vedere le componenti sgradevoli della realtà come colpa di qualcuno, che le incarna e le esalta ed è quindi un cultore del Male mentre io sono un cultore del Bene e infatti tutte le domeniche sono a messa, vedete?
Io sono pro-Vita! La Natura matrigna ci ha fatti mortali ma noi dobbiamo combattere la Morte e la mortalità, combattere la malattia, combattere la violenza, combattere la rapacità, combattere la Guerra così che avremo finalmente un Mondo Perfetto in cui tutti sono buoni e vestiti di bianco, nessuno sarà preso negli artigli del rapace, nessuno sarà divorato dal predatore, nessuno sarà colpito dal morbo!
Lodate il Signore! Halleluja! Halleluja!
"Pensa quant'è stupida la persona media, quindi renditi conto che metà di loro sono più stupidi di così." |