L'errore di Thanos




Ovvio che, se non hai già visto Infinity War e intendi vederlo, non ti conviene procedere oltre nella lettura.

-      -   -  - - ({.}) - -  -   -     -

Ho già ordinato su Amazon la statua a dimensioni naturali di Thanos, per creare un altare e poter adorare la saggia divinità con comodo: Thanos, che nelle intenzioni doveva essere un cattivo, è in realtà l'unica entità dotata di buon senso nel film, e anche i social, a quanto vedo, lo riconoscono in modo quasi unanime. Osservo - senza stupore - che l'umanità ha davvero pochi fan presso gli umani.

Però, per quanto le motivazioni e le intenzioni di Thanos siano assolutamente comprensibili e condivisibili, non posso non notare un grossolano errore nel suo piano, dovuto probabilmente al fatto che non conosce così bene gli umani. Spiego.

Ero in seconda elementare quando, una mattina, la maestra appena entrata in classe ci ha sorpresi con la notizia: "Avete sentito? Siamo appena diventati 4 miliardi!".

Allora avevo 7 anni, oggi ne ho 46, e gli umani sono 7,6 miliardi: il doppio.

Ora, se anche Thanos cancellasse metà dell'umanità, in soli 40 anni torneremmo esattamente al punto di partenza: non una grande opera di riequilibrazione, sicuramente indegna di una semi-divinità così saggia.

Vorrei suggerire a Thanos, la prossima volta, di andare per una cancellazione del 99% abbondante. Avremmo così la speranza di almeno qualche secolo di esistenza sensata.





POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Buoni propositi per l'anno nuovo

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Meglio il basso "stato vibrazionale"

La paura del Sesso

W la Figa