Chi se ne frega di Aleppo



Mi sveglio, e la mia casetta delle email è rigonfia di richieste di donazione.

DONA 2€
DONA 4€
DONA 10€

Porca troia è uscita la PlayStation4 che ne costa quasi 300, secondo te? Ma vaffanculo. Se mi devo preoccupare io di tutti i coglioni del mondo non finisco più. Si ammazzano? Eh, sai che novità. Io ho una soluzione molto migliore: sono Estinzionista. Agisce più lentamente ma è definitiva.




E se stai pensando di me che sono un egoista, fammi vedere quale incredibile impatto ha sul mondo il tuo altruismo. Quanto hai donato? 2€? 10€? 100€? No, 100€ no, vero? Troppo 100€ per le vite di persone e bambini, che poi manco sai dove cazzo finiscono quei soldi. Per dirla tutta, manco sai con certezza se esiste davvero, Aleppo.

Magari hai donato 5€, siamo a livello di braccialetto dal marocchino, più per toglierti dall'imbarazzo che altro, e per l'esattezza è giusto per pulirti quella fastidiosa macchiolina sulla coscienza, così puoi sentirti nel numero degli illuminati angeli del Bene anziché nella disgustosa schiera dei bastardi espliciti col cuore nero come me.

Sai come me la pulisco io, la coscienza?




Pensando che ci sono tanti coglioni come te che i 2€ di ipocrisia li donano davvero a qualche Joker che vede piovere sul suo conto milioncini freschi freschi. O magari no, magari diventano davvero campi profughi, medicine, cure. Così ne abbiamo salvati qualche decina, probabilmente quelli che già erano sopravvissuti e sarebbero in qualche modo sopravvissuti lo stesso, fino al prossimo attacco.

E quindi?




Ti elencherei tutti quelli che abbiamo già ammazzato nella nostra amata Storia ma l'elenco sarebbe troppo lungo e non c'ho sbatti. A questo problema di Aleppo ho già dedicato fin troppo tempo, e zero euro. Soprattutto zero euro. 0,00€.

Non so nemmeno perché si stanno ammazzando, ho di meglio a cui pensare, me la cavo semplicemente pensando che ci devono essere orde di coglioni, laggiù, e non credo di andare più lontano dal vero di chi si spacca di auto-istruzione sulla storia, la sociologia e la cultura di quei luoghi, per poi giungere all'ovvia conclusione che è un problema irrisolvibile, di gran lunga troppo complesso per pensare di poter metterci mano. Come cercare di fermare la mareggiata che sta erodendo quello scoglio che sembra un canguro, e che un giorno non ci sarà più.




Sono misantropo?

Certo che sono misantropo, come potrei non esserlo? Sono filantropo! Non puoi amare senza odiare. E il risultato netto di quest'amore sommato a quest'odio è Zero. Quindi:

DONO 0,00€

Cazzi loro, magari un giorno si sveglieranno e la smetteranno di scodellare bambini come se ci fosse un domani.



POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Perché ci illudiamo

Nel campeggio nudista

W la Figa

Perché le persone più intelligenti sono single