Questione di principio

"Sai, credo proprio di aver ucciso il mio Ego, finalmente!"

"Si, eh?!"

"Si! È stata dura, ma alla fine di tanta fatica i risultati si vedono!"

"Immagino. Be', congratulazioni."

"..."

"..."

"Perché ho la sensazione che mi stai prendendo per il culo?"

"Perché il tuo Ego è paranoico. Io non posso fare nulla, perché non esisto, come te. È che tu ancora non l'hai capito, il tuo Ego sta giocando a far finta di suicidarsi... è il suo personaggio. Si diverte così."

"Ma che..."

"Tranquillo, va tutto bene. Se parli con qualcuno che non sa cosa dici farai un figurone e il tuo Ego sarà tutto felice!"

"...ma che cazzo stai..."

"Chi invece lo sa potrebbe fare qualunque cosa, ma probabilmente ti farà un sorrisetto e i complimenti, cercando di cambiar discorso o, meglio, di fermarlo lì."

"Vai a cagare!"

"L'ho appena fatta. Uno stronzo che sembrava una mortadella, vuoi vedere la foto?"

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Perché ci illudiamo

Nel campeggio nudista

Perché le persone più intelligenti sono single

W la Figa