L'acqua e l'olio




"Ma perché si separano? Sono entrambi dei liquidi!"

"Perché l'acqua è più pesante, quindi tende a sprofondare al di sotto. E poi c'è la tensione superficiale dell'acqua: tende a stare coesa."

"Non dovrebbe farlo! Che problemi ha questa sporca H₂O?! Si crede tanto migliore?"

"O peggiore? Va più in basso. E comunque è solo questione di come descrivi il processo, puoi anche vederla che l'olio tende a salire, a galleggiare sull'acqua perché è più leggero, esattamente come fai tu quando nuoti."

"Sì, ma io non mi sento migliore dell'acqua!"

"Neanche l'olio."

"Eh, fai presto tu! Se vuole starle sopra un motivo c'è, è inutile che faccia l'ipocrita!"

"Magari accade perché l'olio è maschio e l'acqua è femmina..."

"Ci mancava il sessismo anche nei fluidi! Si vede che sei di mentalità arretrata! Comunque questo è un fenomeno intollerabile, i fluidi devono stare tutti insieme senza fare assurde discriminazioni!"

"Spiegaglielo."

"Certamente lo farò! Devono vedere la Verità, sono entrambi liquidi, sono uguali!!!"

"Be', sì, sono entrambi liquidi, ma uguali uguali..."

"...infatti mi sto battendo con la mia associazione contro ogni discriminazione, estenderemo la nostra sfera di interesse anche ai fluidi!"

"Ah, è una splendida idea, ammiro chi si batte contro le leggi di Natura. C'è indubbiamente dell'eroismo."

"Sei ironico?!"

"Mai."

"Ah, ecco! Dobbiamo fare una campagna di sensibilizzazione presso i fluidi, modificare la loro cultura, il come pensano a sé stessi! Possiamo risolvere questo dramma!"

"Mah, veramente loro vanno avanti tranquilli e separati più o meno da sempre; il problema, mi pare, lo stai creando tu..."

"Cosa?! Io non sto creando nessun problema! Io voglio risolverli i problemi! E ogni discriminazione lo è!"

"Assioma #1."

"Come?"

"Ho detto: Sei il numero 1. Vai bello, e cambia il mondo!"




POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Perché ci illudiamo

Nel campeggio nudista

Perché le persone più intelligenti sono single

W la Figa