@ExtinctionRebellion
Incredibile ma vero, noi Estinzionisti abbiamo ora un vero Nemico: Extinction Rebellion. Acronimo: XR.
Si tratta di gente nella scia della Gretina Ecofanatica, ne condividono la visione d'insieme e gli intenti: vogliono evitare l'Estinzione Umana indotta dalle alterazioni all'ecosistema planetario.
E sono davvero temibili perché hanno anche loro una leadership con la mente aperta dagli allucinogeni, infatti - come evidenziato nell'articolo - i loro metodi sono del tutto innovativi, anni-luce avanti rispetto ai bacchettoni ottusi che popolano le istituzioni, i quali vengono nettamente e dichiaratamente usati dalle strategie di XR. Da questo punto di vista i bacchettoni sono del tutto impotenti, anche sapendo di essere usati, perché lo scontro è impari: menti flessibili e creative contro menti rigide e incapaci di uscire dai loro comportamenti stereotipati. Strategicamente è un massacro.
L'unico limite - piuttosto evidente, ai nostri occhi - è che non paiono toccare il vero problema: il numero di umani sul pianeta, che continua ad aumentare di 80.000.000 di persone l'anno (anche se le stime dicono che l'aumento sta lentamente rallentando. D'altra parte ogni anno dicono anche che l'anno prossimo l'economia tornerà a crescere, cosa che poi non accade mai).
Noi Estinzionisti gli facciamo sportivamente i nostri complimenti e i migliori auguri, ma ce la sghignazziamo perché sappiamo di stare in una botte di ferro, non abbiamo bisogno di fare altro che ciò che abbiamo fatto finora: niente, e ridendo. Il nostro piano procede a gonfie vele e nessuno potrà fermarlo: il pianeta andrà avanti e si rinnoverà, l'umanità no. Il nostro migliore alleato è l'idiozia, che come sappiamo ha un intrinseco vantaggio evolutivo, rilevato già nella saggezza popolare: la madre dei cretini è sempre incinta.
E non solo la stupidità che ha sempre guidato la Storia, ma anche la fame inestinguibile™ degli umani saranno la tomba della specie. Quella voglia di vincere, di svettare, di avere DiPiù™, alla faccia di tutto e tutti, e le religioni che devono conquistare il mondo con il ventre delle loro donne, e i ProVita™, e quelli che hanno ragione, e quelli antropologicamente superiori, e tutti i cazzi del mondo che pensano solo a tutte le fighe del mondo, e che per attrarle hanno disperato bisogno di una Porsche, la lista è infinita!
Cari Extinction Rebels, non c'è scampo. Strano che non ve ne siate già resi conto da soli... Per sicurezza raddoppiate la dose, la prossima volta, così vedrete ancora più a fondo.
Noi Estinzionisti ce ne resteremo qui a ridere anche di voi, che siete parte dello show, e ci limiteremo a non costringere qualcun altro ad assistere all'indecoroso spettacolo. Vi lasciamo il pianeta, divertitevi, ma non prendetevi troppo sul serio: siete fottuti in ogni caso.