Un anno esatto


Sono stato assente per un po', è vero; è stato un anno molto denso e probabilmente il più rivoluzionario della mia vita. Essenzialmente ho studiato, ho scoperto un mondo dietro al mondo che vedevo prima, motivo per il quale oggi nel vedere il mio post "Matrimonio? No, grazie." sento quasi un certo imbarazzo; non perché lo rinneghi, anzi; il punto è che da allora ho abbattuto così tante cose e mi sono chiarito così tanto quegli argomenti, che ora vedo come fossero embrionali le idee di 365 giorni fa.

Questo mi porta anche alla consapevolezza di quanto sia ampio lo spettro delle convinzioni e delle visioni del mondo tra le diverse persone che potrebbero leggermi, perché io ho percorso anni-luce in un anno, eppure quello stesso post che a me oggi pare embrionale ed ingenuo per altri sarebbe già scandaloso e delirante cosi', figuriamoci se sapesse come vedo le cose adesso!

Comunque, una cosa per volta. Come dichiarato all'inizio qui appariranno le mie scoperte e le mie riflessioni, e piano piano arriveranno tutte. Per 12 mesi ho esplorato un mondo sconosciuto che sta dietro al mondo che tutti conoscono, scoprendo le più insospettabili interconnessioni tra cose disparate, e si è formata una visione nuova (per me) che ora si sta addensando di dettagli e nuovi collegamenti.

Ho un post chilometrico già scritto qualche giorno fa che non pubblico perché richiede un bel lavoro di ripulitura, ma che in qualche modo esprimerà in un solo colpo una vastissima visione d'insieme che ben rappresenta ciò che è accaduto dall'ultimo post nella mia visione del mondo e nella mia nuova consapevolezza.

Non ho la pretesa di portare nuove religioni al mondo, perché mi sono reso conto che, se prima vivevo in un contesto di persone ristretto con una visione unica e semplificata, appena fuori da lì ho scoperto un mondo in cui in ogni direzione c'è chi già decenni fa (quando non secoli fa) era andato fantasticamente avanti; quello che farò quindi sarà riassumere, mettere insieme i pezzi; non escludo che possa anche esistere qualche elemento di originalità lì in mezzo, ma essenzialmente l'intento non è quello di dare rivelazioni al mondo, ma di oliare i meccanismi della diffusione di certe conoscenze o idee che mano a mano scopro, e di contribuire soprattutto a "risvegliare" coloro che vivono in un Truman Show in cui non possono nemmeno sospettare quali forze si muovano dentro e intorno alle loro vite illusorie.

Questo forse a qualcuno potrebbe sembrare arrogante o pretenzioso, ma non lo è: l'intento è quello di contribuire anche solo un micron a portare il mondo ad essere un posto migliore per tutti, non dando una nuova Verità, con nuovi riti e nuova sacralità, ma liberandoci, se possibile, proprio da quei muri immotivati che impediscono la visuale completa e quindi l'azione migliore.

Sì, perché il punto è che stiamo facendo X per raggiungere degli obiettivi che non ricordiamo nemmeno più, e così falliamo nel raggiungerli, mentre dovremmo pensare un Y che ci porti direttamente a quello che ci serve.

Non si capisce un accidente?

Certo. Forse qualcuno capisce, altri no. Ed è per questo che scriverò qui. Magari sarà di qualche utilità.

Presto in arrivo novità!


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

W il Cazzo

Perché ci illudiamo

Perché le persone più intelligenti sono single

W la Figa

Legge di Attrazione, Sincronicità e Coincidenze