Serie video "Omega Point"




Scrivo e faccio qualche video, ma i momenti in cui i miei deliri paiono più efficaci - almeno a giudicare dall'effetto Nirvana nei miei interlocutori - sono quelli in cui prendo carta e penna e mi metto a farei miei schemini, mentre racconto le mie elucubrazioni su Psiche e Universo. Una volta, qualcuno, entrando e vedendo sul tavolo una pila dei miei scarabocchi, ha commentato:

«...Lo sai, vero, che questi fogli sono la prova della tua follia?»

È possibile, senz'altro, ma in questi giorni in cui mi ha ripreso il gusto dei video - nella nuova formula [micro] per non annoiare troppo a lungo il visitatore - ho pensato di organizzare un set ingegnoso ed economico e riprendere proprio alcune di queste spiegazioni live. Questo è il set:




La lampada da comodino IKEA fa da supporto per il telefono che filma il foglio e riprende la voce, un'altra lampada simile, a LED, illumina come una spotlight, e il gioco è fatto. Il risultato è una serie di video che passano per la gestione personale del Punto di Equilibrio, l'applicazione di questa sintesi ai processi sociali, la Mente, l'Ego ed infine il rapporto tra Materia e Coscienza, [io] e [Universo], in qualcosa che potrebbe assomigliare ad una Teoria del Tutto, con tanto di wormhole. Sono un ragazzo di poche pretese.

Al momento sono:

1 » Attaccamento ed Impermanenza
2 » Società ed Attaccamento
3 » Realtà, Mente ed Ego
4 » Il mondo degli "altri"
5 » Un nuovo pianeta
6 » Tutto è Uno
7 » RedShift

Questo è il primo video, "Attaccamento ed Impermanenza":




Se non lo visualizzi correttamente, guardalo su YouTube.
Puoi anche andare direttamente alla Playlist di tutta la serie.

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Leggere attraverso

Perché la figa sa di pesce

La Barriera dell'Eschaton

Caro Dio

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

W il Cazzo

La trappola del tempo lineare

13 barzellette buddiste

Fa' la tua cosa

Perché non mi suicido