Il Kryptoente tra noi


Giochino per sfottere il Linguaggio e la nostra fissazione psicotica per cose che non esistono.





Inventiamo una nuova parola, il Kryptoente: io scrivo e tu leggi, questa cosa ci piace un sacco e quindi io e te, caro Lettore, abbiamo un Kryptoente insieme, il che significa che io mi divertirò a scrivere per te per sempre (finché ne ho voglia) e tu ti divertirai a leggermi per sempre (finché ne hai voglia). Quando almeno uno dei due si stancherà di fare quello che fa, il Kryptoente sarà distrutto e con esso tutte le illusioni che nel tempo del Kryptoente ci siamo fatti sul Kryptoente, e almeno uno dei due ne soffrirà terribilmente.




Potevamo andare avanti nello stesso identico modo anche senza creare la parola Kryptoente ma, una volta creata, ci siamo affezionati alla cosa che ha cominciato ad apparirci reale, sulla parola abbiamo creato illusioni e proiezioni, vincoli e doveri, e nel momento in cui il nostro Kryptoente ha cessato di esistere almeno uno dei due ne ha sofferto; non avrebbe sofferto così se non fosse mai esistita la parola, ma ormai la parola esiste e vive di vita propria: nel tempo in cui il nostro bellissimo Kryptoente è stato reale, abbiamo contagiato anche altri e ora io ho Kryptoenti con altre persone, per cui la cosa si fa ancora più complicata, perché se sei tu che ti sei stancato io ho perso un Kryptoente con te ma ne ho molti altri, se mi sono stancato io ho distrutto decine di Kryptoenti in un colpo solo.

A complicare ulteriormente la faccenda c'è il fatto che ognuno ha la sua idea del Kryptoente e di come funziona e disfunziona, ognuno lo sperimenta in modo differente e le teorie si moltiplicano, ognuno sceglie quelle che gli piacciono di più e così quando sviluppi un nuovo Kryptoente con qualcuno non sai mai con esattezza come lo intenda l'altro, così questo diventa un argomento di discussione e spesso di scontro. Per questo qualcuno dice addirittura che i Kryptoenti vengono distrutti dai Kryptoenti stessi, come in una specie di auto-annichilazione.

I Kryptoenti sono pieni di sorprese!

Per fortuna Kryptoente scaccia Kryptoente, quindi c'è sempre modo di mettere una pezza alla situazione a meno che tu non perdi la vista o io perdo le mani, entrambi eventi che appaiono piuttosto improbabili.





POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

W il Cazzo

Perché ci illudiamo

Perché le persone più intelligenti sono single

W la Figa

Legge di Attrazione, Sincronicità e Coincidenze