Serie video "Omega Point"
Scrivo e faccio qualche video, ma i momenti in cui i miei deliri paiono più efficaci - almeno a giudicare dall'effetto Nirvana nei miei interlocutori - sono quelli in cui prendo carta e penna e mi metto a farei miei schemini, mentre racconto le mie elucubrazioni su Psiche e Universo. Una volta, qualcuno, entrando e vedendo sul tavolo una pila dei miei scarabocchi, ha commentato:
«...Lo sai, vero, che questi fogli sono la prova della tua follia?»
È possibile, senz'altro, ma in questi giorni in cui mi ha ripreso il gusto dei video - nella nuova formula [micro] per non annoiare troppo a lungo il visitatore - ho pensato di organizzare un set ingegnoso ed economico e riprendere proprio alcune di queste spiegazioni live. Questo è il set:
La lampada da comodino IKEA fa da supporto per il telefono che filma il foglio e riprende la voce, un'altra lampada simile, a LED, illumina come una spotlight, e il gioco è fatto. Il risultato è una serie di video che passano per la gestione personale del Punto di Equilibrio, l'applicazione di questa sintesi ai processi sociali, la Mente, l'Ego ed infine il rapporto tra Materia e Coscienza, [io] e [Universo], in qualcosa che potrebbe assomigliare ad una Teoria del Tutto, con tanto di wormhole. Sono un ragazzo di poche pretese.
Al momento sono:
1 » Attaccamento ed Impermanenza
2 » Società ed Attaccamento
3 » Realtà, Mente ed Ego
4 » Il mondo degli "altri"
5 » Un nuovo pianeta
6 » Tutto è Uno
7 » RedShift
Questo è il primo video, "Attaccamento ed Impermanenza":
Se non lo visualizzi correttamente, guardalo su YouTube.
Puoi anche andare direttamente alla Playlist di tutta la serie.
Puoi anche andare direttamente alla Playlist di tutta la serie.