Je suis extinctioniste
Com'era prevedibile, la minchiata più fenomenale viene dagli Stati Uniti:
Ah sì? E dimmi un po', Dumbo, da chi sarebbe stata attaccata l'umanità, dagli alieni? E già che ci siamo, i nazisti erano alieni pure loro o erano tetteschi? E, che so, gli Khmer rossi? I cambogiani, i funzionari di Stalin, la Santa Inquisizione? E dei pellerossa che mi dici...?
E i "nostri valori universali" sembra uscita da un tema di prima media. O sono nostri o sono universali, ma universali non sono perché universali significa di tutti e ciascuno, ed evidentemente così non è; allora dì solo "i nostri", oppure ammetti che "i nostri" per te devono essere imposti a tutti, che è esattamente come ragiona anche l'ISIS. Non se ne viene fuori, Dumbo, è inutile.
Comprensibilmente adesso si scatenano tutti i fronti: quelli che pregano, quelli che Je suis Paris, quelli che analizzano le dinamiche socio-storico-politico-militar-teologiche, quelli che è un complotto, quelli che ma come si fa, e via lamentandosi.
Quello che tento sempre di dire - e che evidentemente non è una cosa così ovvia per tutti - è che non importa se è una religione o un'ideologia, non importa se te la prendi con i belli o con i brutti, non importa se la causa è questa o quella.
Il punto è che gira e rigira siamo sempre punto a capo: Scimmie Pazze. E ne bastano poche, sai, non conta niente che il 90% è avanti. La madre degli scemi è sempre incinta, e più è scema, più è incinta.
Guardati la Storia di qualsiasi angolo del pianeta e vedrai che è sempre la stessa solfa: guerra, guerra, massacro, guerra, attentato, guerra, guerra, genocidio, guerra, e via a non finire. Le ragioni cambiano, le dinamiche si intrecciano, le scuse abbondano ma se non è zuppa è pan bagnato.
L'umanità, caro Dumbo, è questa. Non è un attacco all'umanità, è un attacco dall'umanità all'umanità, o puoi semplificare con È l'umanità. Così è sempre stato, così sempre sarà. E beccati 'sta rima.
Ora puoi fare come fanno giornali, giornalisti, politici, ingenui, illusi, benpensanti e buonisti:
...ma se ti stupisci è perché ancora non te lo vuoi far entrare in zucca: la merda arriva insieme al controfiletto al pepe verde. La Vita è meravigliosa™, il Dono della Vita™ e via balbettando sono solo metà della storia, l'altra metà è questa e te la becchi tu, i tuoi figli, e tutti quanti, insieme a tutte le altre belle cose che sappiamo: dalla schiavitù del lavoro al dominio delle banche, dai politici ai preti, dai criminali agli stupratori, dalle crudeltà gratuite all'ignoranza grassa, dalla stupidità alla prevaricazione, dalle malattie agli incidenti, la lista è infinita e sono le cose che ti fanno vivere nella paura ogni momento.
Rassegnati, amico mio, che vivi meglio.
"Prima viene l'amore, poi l'odio, e alla fine l'indifferenza." |