L'avventura del Canone RAI




La vicenda del Canone RAI che ci hanno infilato su per la bolletta presenta molti aspetti veramente saporiti da enumerare.

Il primo è solo una nota personale: io da anni ho buttato in discarica il mio ultimo televisore e non ne acquisterò mai più uno, quindi ho già provveduto ad auto-esonerarmi dal Canone. Quello che mi infastidisce è che dovrò ripetere l'operazione ogni anno, come se lo stronzo fossi io, ma in un paese governato da stronzi non può che finire così. Se ti chiedi che cosa potrebbe accaderti disintossicandoti dalla TV, questo è il post in cui lo descrivo.




Col secondo aspetto invece iniziamo a godere forte: se hanno dovuto arrivare a questo stratagemma è perché veramente non lo stava più pagando nessuno, e questo dimostra che ormai stanno davvero perdendo la presa psicologica sulla popolazione. Io attendo con ansia le prossime elezioni, a cui NON parteciperò, e mi aspetto un'affluenza sotto il 50%, che sarà un momento bellissimo: gli stronzi naturalmente non si schioderanno dal Potere - ci mancherebbe - ma a quel punto saranno delegittimati agli occhi di tutti, di tutto il mondo. Sarà anzi moralmente delegittimato lo Stato stesso, finalmente, e per un anarchico come me sarà un momento da bottiglia di champagne!


"Anarchia - È meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"


Il terzo aspetto è che molti si saranno trovati nell'imbarazzo di percepire la propria dipendenza tossica dall'elettrodomestico infernale, e magari un certo numero di persone, per necessità di risparmiare o per giramento di coglioni, avrà deciso di approfittare dell'occasione per disfarsi finalmente del trabiccolo intossicante e di fare allo Stato il poderoso gesto dell'ombrello. Accanto a questi, altri - siamo comunque sempre in Italia - avranno semplicemente dichiarato il falso e quindi non pagheranno comunque.




Il quarto aspetto deriva dal terzo, ed è che quella piccola quota che avrà preso la palla al balzo per disintossicarsi diverrà in breve tempo snebbiata, comincerà ad accorgersi che lo Stato e gran parte delle brutture del mondo esistono essenzialmente come entità mediatiche, cesserà di subirne l'ipnosi e quindi ci sarà un'ulteriore accelerazione nella dissoluzione del Sistema.

Niente male, eh?!

Con la loro fame sconsiderata di tutti i centesimi su cui riescono a mettere le mani, questa volta si sono fatti un bell'autogoal. Certo, sul momento rastrelleranno qualche soldo in più per salvare qualche loro amico banchiere, ma al prezzo di tutte le succitate conseguenze.




Il collasso di tutto procede sempre più spedito, questo è il vero spettacolo, e personalmente attendo gli eventi - che per lo più sono statistici - fregandomi le mani e salivando in pregustazione della nuvola di polvere che prima o poi si solleverà dalle macerie.

Non è argomento per questo post, ma la questione non è limitata al Canone o ai partiti: è molto, molto più profonda. Va dal crollo del matrimonio e delle nascite alla fuga dalla schiavitù dello stipendio, dalla sparizione della religione al collasso dell'illusione capitalista. Quello che sta accadendo è la disgregazione finale di un'intera cultura: è la lenta - ma inesorabile - morte della Civiltà Occidentale così come l'abbiamo conosciuta.

La bottiglia di champagne è pronta. Aspetto il botto.



POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Attrazione e repulsione nelle relazioni

Buoni propositi per l'anno nuovo

Meglio il basso "stato vibrazionale"

13 barzellette buddiste

La paura del Sesso

W la Figa