Buoni propositi per il 2018




1. Continua a respirare. Se vedi apparire e sparire pallini blu nel campo visivo, ti sei dimenticato.

2. Mangia qualcosa almeno una volta al giorno. Se ti si annebbia la vista e/o le gambe cedono, ti sei dimenticato.

3. Controlla che il meccanismo di procacciamento dei mezzi di sussistenza resti operativo. Se una notte devi dormire con la giacca a vento oppure la luce non si accende, qualcosa si è inceppato: sbattimenti in vista.

4. Scopa ogni tanto, sennò ti viene il cancro alla prostata. Se manca la materia prima, le solite seghe vanno benissimo, sono gratis e non impegnano. Questi sforzi fisici possono provocare un infarto - che è decisamente preferibile al cancro - e nel frattempo ti tieni in allenamento.

5. Ricorda che gli umani sono sensibili a certe espressioni facciali, quindi simula un sorriso quando è inevitabile interagire con loro, tutto sarà facilitato. Ricordati i muscoli sotto gli occhi: se contrai solo la bocca gli parrà inquietante. Guardali negli occhi ogni tanto, penseranno che pensi che esistano davvero. Non vedranno nei tuoi occhi il vuoto siderale: vedono quello che vogliono, credono alle forme e soprattutto alle loro idee sulle forme.

6. Ricordati di vestirti quando esci d'estate, sai che sono strani.

7. Non parlare a ruota libera con gli estranei. Stai in campana. In generale è sempre meglio andar dietro a loro, "Ah-a?" e "Ma dai!" vanno benissimo quasi sempre, tanto non ti ascoltano comunque; basta piazzarli nei momenti giusti, e lo capirai dall'andamento dell'intonazione. Fingiti sempre interessato e sorpreso, lo adorano. Non si accorgeranno che tu non hai detto niente, anzi ti apprezzeranno come ottimo ascoltatore. Se se ne accorgono significa che stanno tramando qualcosa: vogliono qualcosa da te o te direttamente.

8. Se qualcuno vuole qualcosa da te o te direttamente, vedi se puoi farci leva per prendere qualcosa a lui, altrimenti ti sei dimenticato che avevi un impegno.

9. Dai sempre l'impressione di stare nelle loro regole quanto ci stanno loro, cioè né troppo né troppo poco. Aggiusta a seconda del tipo. Sii uno specchio sulla superficie.

10. Non esagerare nel fare sparire di colpo il riflesso nello specchio per sgambettarli nei loro punti ciechi. Ogni tanto è divertente vederli spiazzati, ma il troppo stroppia: possono spaventarsi.

11. Ricordati di aggiornare il titolo di quest'elenco con l'anno corrente prima di riutilizzarlo l'anno dopo.


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Attrazione e repulsione nelle relazioni

Buoni propositi per l'anno nuovo

Meglio il basso "stato vibrazionale"

13 barzellette buddiste

La paura del Sesso

W la Figa