Prova il nostro taleggio Casaleggio
O, meglio, Che cosa vi ha fatto Casaleggio.
Leggiamo attraverso.
Casaleggio ha creato un'onda col fine di produrre un ricambio nella classe dirigente.
Né più né meno, ha creato uno Shuttle che ha usato come propulsori Beppe Grillo e TzeTze, un'agenzia di informazione alternativa, anti-establishment. Ha usato la risonanza della Rete per ottenere un'eco dalla sua emittente indipendente, ha fatto montare l'energia e ora la sta proiettando contro la nomenklatura dello stausQuo.
Il Tesla della mediasociologia.
A poco più di un mese dalle elezioni che consacreranno il Movimento come prima realtà politica in Italia, i razzi propulsori si staccano dallo Shuttle per riatterrare sani e salvi: Grillo crea un nuovo Blog, da cui lascia il messaggio: "...se ancora non l'avete capita, non serve una nuova classe dirigente, ma eleggere un nuovo popolo."; TzeTze diventa un ricettario salutista.
Nel mio piccolo - e in omaggio a tanta grandezza - anch'io sulla pagina Fakebook del Gregge sono diventato un trafficante di formaggi di capra e pecora.
Nel mio piccolo - e in omaggio a tanta grandezza - anch'io sulla pagina Fakebook del Gregge sono diventato un trafficante di formaggi di capra e pecora.
Tutto finito, lo Shuttle sta ormai allineandosi in orbita stabile, col suo prezioso carico di laQualsiasi e di uomini né meglio né peggio di quegli altri, solo uomini. E anche donne, sì, stesso discorso.
È una palla di caos contro i bastioni del Sistema. Giusto per vedere che cosa succede.
Ma sopra a tutto, quell'uomo, Casaleggio, ha dimostrato agli italiani che cosa può fare un capellone taciturno se ha una Visione. È una lezione da spalmarsi di lozione doposole o, almeno, lo sarà quando l'avrete capita.