Ci sono alcune asimmetrie nell'Universo come lo conosciamo. La prima è che è fatto di tantissima Materia ma non c'è traccia di anti-Materia, anche se sappiamo che le due si formano sempre assieme. La seconda è che l'Universo ha spin : gira, il che è un risultato, qualcuno dirà, della ventata di Energia iniziale che l'ha spinto caoticamente in avanti, tutto si è poi messo ad attrarsi e polarizzarsi così che ne sono emersi molti centri rotanti e appiattiti - le Galassie e tutto ciò che contengono - e altri centri più radiali - come le galassie globulari. Bene, resta la Ventata di Energia come asimmetria. La terza asimmetria è il fatto che, per qualche ragione, questa Ventata di Energia raffreddandosi ha schiumeggiato formando Materia e in tutto questo è apparso un ordine intrinseco che ha cominciato a generare cose , processi in movimento, sistemi interconnessi, fino a diventare quello che siamo anche noi stessi, che siamo qui a parlarne. Voglio dir...