Il significato di "minchiata"



Basta googlare per avere una risposta di superficie: definizione minchiata Hoepli.

Andando appena un poco sotto la superficie scopriamo che deriva dal dialettale minchia, di cui Wikipedia ci fornisce ogni dettaglio: Wikipedia » minchia.

Il vero significato è nascosto in un tessuto culturale e quindi antropologico, così un primo schema potrebbe essere: colpo di testa dove la testa è di minchia, per cui di fatto si ha un quadro effettivo di colpo di minchia.

Wikipedia ci ha fornito uno splendido inquadramento dei termini relativi agli organi riproduttivi maschili in associazione alla stupidità, quindi vediamo il filo conduttore: testa di minchia = coglione = minchione = pirla = cazzone =


[ stupido + genitaleMaschile ]



Un'associazione logica che permane in modo transdialettale, translinguistico e transculturale è un indizio da seguire.

Questo ci apre la strada per andare ancora più giù e, per dirla con Stephen King, ricordare che

l'Uomo, più che essere dotato di pene, ne è afflitto

e il pene è responsabile di tutta la fantastica Giostra dell'Umanità. Se non fosse così facile - le donne lo sanno bene - trascinare un uomo in cose per cui la sola testa direbbe FUGGI! molti degli imbarazzi che abbiamo con la Storia, passata e in atto, non ci sarebbero. Non ci sarebbe nulla, per l'esattezza, e di conseguenza non sarebbe un problema per nessuno.

Quindi il colpo di minchia, comunque inferto, è il motore immobile di ogni scemenza che dà sapore al mondo, la madre di tutte le minchiate possibili; è praticamente un archetipo, ogni uomo lo sa nel suo profondo.




Non a caso il membro maschile è anche detto fallo, cioè errore.

Senza la minchiata non ci sarebbero né tempo né spazio né pizze all'ananas che vanno di brutto in USA. Se la minchiata sparisse oggi, l'Umanità finalmente si estinguerebbe e con lei i suoi dei e il suo Universo di [informazione + energia].

Quando l'amico ti si avvicina, dice «Oh...», tu grugnisci in risposta, e lui ti dice «...ho fatto La Minchiata.», tu sai che è meglio mettere in fresco altra birra, è un punto di non-ritorno.

O di ritorno, più precisamente: altro giro, altro "volontario" per la Giostra.

Così la Minchiata per antonomasia, quella che fa centro perfetto, la Minchiata con i fiocchi (colorati di rosa o azzurro alle porte), si rivela nel suo significato generico di


errore grossolano
imputabile a disattenzione, ebbrezza o stupidità.


-          -    -  - {      } -  -    -          -


Ora una cosa che di solito non faccio: una delle regole fondamentali per avere un Blog di successo è la Call to Action, cioè io devo invitare te, Lettore, a fare qualcosa che darà prestigio a me, come condividere, mettere un "mi piace" oppure commentare per dare l'idea che non siamo quattro pirla a leggere ma tantissimiiisssimiiiiii e così il pecorone di passaggio si sentirà escluso dal gruppo e vorrà partecipare, rimanendo preso nella tela anche lui.

Quindi, mio splendido e adorato Lettore, per un solo istante mi tolgo la consueta maschera del vaffanculononmenefregauncazzoditeseleggiononleggitipiaceonontipiace e ti invito calorosamente, almeno questa volta, a lasciare un graditissimo commento che possa illuminare più di quanto i miei limiti e le mie parole abbiano potuto fare.




Infatti i commenti sono disabilitati.
Grazie e arrivederci.


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Attrazione e repulsione nelle relazioni

Buoni propositi per l'anno nuovo

Meglio il basso "stato vibrazionale"

13 barzellette buddiste

La paura del Sesso

W la Figa