I padri siano penitenti


Perché i padri?

Perché siamo animali, come la Rana Pescatrice solo che nel nostro caso i maschi non si dissolvono nell'Uno prima del fattaccio, ma ben dopo, avendo tutto il tempo per fare le corrette valutazioni, superare il muro di retorica e giungere ad un'onesta conclusione sul Mondo e sulla Vita.




La Genetica umana parla chiaro: il feto si sviluppa linearmente come individuo femmina a meno che si inneschino certi geni e certe reazioni genetiche/enzimatiche/ormonali che deviano il corso dello sviluppo, scolpendo nella forma femminile originale la variante maschile, uno strumento dotato di tutto ciò che serve per la caccia e di pensiero razionale/astratto per risolvere i problemi pratici.




Con l'essere coloro che di fatto mandano avanti la vita, richiedendo al maschio solo un contributo in DNA, è chiaro che le Donne e le femmine in generale sono molto più vicine al Flusso Biologico di fondo nell'Universo, sono in più diretto contatto con questa Intelligenza e con questo Intento.


In altre parole la Natura (o Dio se sei superstizioso) parla per bocca delle Donne, gli Uomini tentano di capirla con i loro mezzi ma cadono lontano dall'obiettivo: vedono oggettini, campi, forze, cause»effetti ma il cuore della questione sfugge completamente, quindi si arrabbiano e si menano. A furia di menarsi ad un certo punto si rompono i coglioni e si guardano intorno a caccia del colpevole di tutto questo casino che, guarda un po', non partecipa alla rissa, se ne sta lì ad allattare.




Madre Natura ha costruito le donne in modo che tendenzialmente non possano volere sottrarsi al ciclo infinito della Biologia, e quindi sono tendenzialmente più felici, più irrazionali, più speranzose e vedono come Luce totale l'allattare e l'accudire la loro prole. L'Amore, la Vita, etc. Il problema è che non hanno argomenti per difendere questa posizione, sono semplicemente strutturate in questo modo e non potrebbe essere diversamente. Madre Natura ha messo due meccanismi potentissimi uno per sesso, e bastano ed avanzano per mandare avanti la Giostra: negli Uomini la spinta sessuale, nelle Donne la spinta affettiva.




Un piano perfetto, ogni altra cosa discende da questo. I maschi servono per portare in giro una seconda copia del DNA per introdurre più variabilità nella prole, il caso della Rana Pescatrice la dice lunga su come funzionano le cose; nella nostra specie i maschi si sono specializzati anche in altro ed essendo primati hanno al proprio interno le strutture istintuali che conducono alle gerarchie maschili di Dominio e ad un tipo di intelletto più specializzato per la percezione della spazialità e il pensiero lineare ed astratto, non a caso il 95% degli ingegneri sono uomini e non ci sono monumenti alla Militessa Ignota.




La regola della Giostra è semplice:

maschi,
ammazzatevi di continuo così vi selezionate,
quelli che sopravviveranno - i più forti e dominanti
feconderanno tutte le femmine.
Halleluja! Halleluja! 

Quindi vuoi un mondo senza guerre? Senza violenza? Senza sangue? Senza sofferenze inutili? Senza dittatura? E pensi che potrà andare avanti una cosa del genere, così contro-Natura? Sì, dai, attacca con i tuoi discorsi tipo No, ma noi siamo evoluti, noi dobbiamo fare così e cosà, colì e colà...

Guardati intorno, testa di minchia.




Uomini particolarmente illuminati, quindi, nella Storia hanno capito di essere essenzialmente vittime di questo ciclo perverso e, facendo leva sul proprio superiore intelletto, sono giunti alla conclusione che non ne vale la pena: la Dea Natura magari si divertirà anche, le Donne con Lei ma tu personalmente neanche un po'. Ecco quindi perché ogni Religione ha più o meno sempre penalizzato le Donne e ha tentato di sottometterle: perché non c'è modo di ricondurle alla Ragione su questo punto; loro sono le macchine di Madre Natura per mandare avanti la Giostra, gli uomini sono macchine per fecondarle, vogliono accoppiarsi più di ogni altra cosa e, accidenti, questa situazione sembra veramente una trappola senza uscita.




Se non è possibile convincere razionalmente le Donne a risparmiare ad altri Uomini di finire in questo disastro, l'unica soluzione è che siano gli Uomini a fare ciò che è giusto, cioè impedire la propagazione della Specie ad ogni costo (con l'esclusione della violenza). Ma se si tratta di parlare, di avere posizioni nette e di fare scelte conseguenti, qui è dove gli Uomini peccano, e lo sanno, lo sanno benissimo, ma non hanno più le palle per assumersi la Responsabilità di NON essere Padri, di NON seguire le Donne nella spirale di degrado, di rifiutarsi di fare il loro lavoro e di porre termine così all'errore originale nell'Eden, il figlio deforme di Dio: la Storia Umana.




Se le Madri non sono incolpabili, allora la colpa ricade sui Padri: i Padri siano penitenti.
A cominciare da Dio.


"L'incarnazione di Dio è una necessità per la Natura Umana.
Se noi capiamo che davvero abbiamo un Padre, dobbiamo essere capaci
di afferrare i Suoi piedi nella nostra penitenza,
e di appoggiarci sul Suo petto
nella nostra esausta tristezza."

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

Disegni dalla Fase Oscura

Coscienza vs Ego