La Chiesa: il tradimento dell'Anti-Natalismo




Sarà un caso, ma da che mondo è mondo i mistici non tengono moglie: lo sciamano vive per conto suo ai margini del villaggio, il monaco vive di semplicità e compromesso insieme ad altri monaci, il sacerdote esercita una funzione sociale e culturale e non ha moglie, insomma:


Dove c'è misticismo
c'è un Giudizio silenzioso ma nettissimo
della Condizione Umana.




Il punto non è tanto l'aver moglie ma il che cosa farne; stare alla larga dalle donne è una misura di sicurezza. Una cosa è respirare l'Eden insieme per l'eternità, un'altra è imbarcarsi nell'industria di mandare avanti la giostra animale che - siamo sinceri - non è poi così divertente, soprattutto se ti imbarchi in quell'industria perché allora diventi attaccato alle cose, bisognoso di controllo, vivi nella paura e sei condannato a restare qui il più a lungo possibile. Questo stress moltiplicato per miliardi di individui con indole primate porta ad una situazione decisamente spiacevole, oltre al fatto che stiamo facendo uno schifo con il Giardino di Dio.




La Religione parla chiaro:

Adamo ed Eva hanno commesso un errore e il risultato è la Condizione Umana, la Storia, il Ciclo infinito della Nascita e della (conseguente) Morte. Ecco perché colpevolizzare il Sesso: se non volete morire, non riproducetevi!




Il Peccato Originale che va lavato via dai bambini col Battesimo è il fatto che sono stati concepiti, è la colpa primigenia di Adamo ed Eva che hanno avviato la continuazione di questa valle di lacrime e che si ripete di nuovo e di nuovo in tutte le coppiette di genitori orgogliosi che posano, inconsapevolmente penitenti, mentre il sacerdote sciacqua la loro colpa lavandola via dal bambino, che non è colpevole: i colpevoli sono i genitori. Grazie a loro, altro giro, altro premio, tutti a divertirci insieme! Halleluja, Halleluja!




I mistici sono apprezzati di norma dall'ambiente dei sofferenti, dei malati, dei cari dei malati, della deformità, della povertà, della Sfiga in senso generale e naturalmente nei pressi del tombino attorno a cui orbitano quelle categorie: la Morte. Il Buco Nero. Che poi non è tanto la Morte ma tutto il tragitto per arrivarci... I mistici sono quelli che ti ricordano che devi morire mentre ti stai divertendo un sacco, ma bada che il loro è uno sporco lavoro e dovresti ringraziare che c'è qualcuno che lo fa.


"Io sono la Luce del mondo"
(Jesus Christ Superstar)


Ciò che doveva accadere era che i primi due primati che sono diventati coscienti nel modo che noi chiamiamo umano (simboleggiati da Adamo ed Eva) avrebbero dovuto automaticamente escludersi dalla continuazione, e credo che tutto sommato molti lo facciano in effetti, ma non abbastanza. Altri invece peccano di incoscienza e sono condannati a rimanere imprigionati qui con le questioni della Materia, della carne e delle Scimmie Pazze anziché affondare nell'estasi della Luce di Dio, che è la Prima Luce negli occhi dei primi Primati Auto-Coscienti. Ma figuriamoci, superato un certo punto la situazione era già irrecuperabile persino per Dio:




Questi sono i simboli nella tradizione della Bibbia coi loro significati, che sono chiarissimi. Poi nei secoli è apparsa la Chiesa, una corrotta istituzione di Potere, la solita piramide di potere umano e ha remato nella direzione opposta: niente anti-concezionali, andate e moltiplicatevi, un buon cattolico non ha meno di 5 figli, e così via; innesti culturali fatti per produrre carne da macello ed accrescere il Potere, conquistare il Mondo con il ventre delle nostre donne, questo tipo di idiozie da scimmie.




Ma è evidente che cerchiamo la via d'uscita dall'incubo: ogni Religione, ogni Maestro, ogni Profeta, ogni Guida hanno con ogni evidenza trainato le culture ad una forma e se hanno questa presa sulle persone è perché le persone guardano alla Liberazione dal peso della Materia e del Tempo e non capiscono che la soluzione è chiudere il ciclo delle reincarnazioni, delle rinascite, e, come ho già detto citando a mia volta altri:

andare mano nella mano incontro all'Estinzione.

Qui sulla Terra e nella Storia della Materia siamo come falene che sbattono contro una lampadina incandescente: è un'illusione, un errore, un granchio colossale, e se sei così stupida da andare avanti fino a bruciarti senza capire la situazione, sei condannata al disastro con tutta la tua stirpe.




Si può dire che tutta la mistica da sempre porti questo messaggio e l'unica ragione per cui siamo qui a tirare coi soldi e a preoccuparci dei ladri è che tanti non l'hanno ancora capito, e continuano a capirlo sempre meno:

state andando dalla parte opposta!!!





POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

Disegni dalla Fase Oscura

Coscienza vs Ego