Nuovo look!



Da molto tempo ero roso dall'invidia di quei meravigliosi blog che anche su smartphone - di gran lunga lo strumento più usato dai lettori moderni - si presentavano puliti, patinati e dotati di quelle fantastiche tre righette in alto, in un angolo, che danno accesso alle altre funzionalità.

Ta-dah!

Grazie ai nuovi temi di Blogger ho finalmente potuto - con sbattimento prossimo allo Zero - avere anch'io tutte queste figate. Non sei felice? Io sì. Ti illustro brevemente che cosa è cambiato: quasi un beatissimo.

Cliccando la lente d'ingrandimento in alto a destra stimoli la rapida erezione del campo di ricerca, dove puoi digitare una o più parole-chiave per ottenere i post che la contengono. Come già ti avevo consigliato, usalo quando hai qualche dubbio o curiosità, e trova le follie del Gregge su quell'argomento.

Nel menù che si apre con le tre righette in alto a sinistra trovi tutto l'Archivio cronologico del Gregge e anche le Categorie dei post (quelle che si chiamavano Etichette) e così puoi ottenere i post che fanno parte di quell'argomento. Ad esempio, se sei un fan dei dialoghi di Aldo&Baldo, clicca sulla categoria corrispondente e sparateli tutti in fila indiana.

L'immagine sullo sfondo sta a significare un punto di osservazione sul mondo, una prospettiva. Le montagne erano un'alternativa, insieme ad altre cose di quel tipo, ma alla fine ho preferito restare in una dimensione umanamente afferrabile. E poi quell'azzurro è molto cool.

Infine, sempre nel menù laterale, trovi anche i Predicozzi a portata di mano. Sì, è vero, non ne faccio più da quasi un anno, e per la verità l'intera produzione del Gregge ha molto rallentato ultimamente...

Ho fatto uno scatto di arroganza: un tempo ero così arrogante da pensare di poter lavorare per cambiare il mondo in meglio. Ora sono molto più arrogante: ho rinunciato a cambiarlo e mi accontento di deriderlo.

Lao-Tzu vedrebbe della saggezza in questo, lui diceva che il mondo è perfetto anche se non sembra. Va anche detto che quando scriveva queste cose era nel cuore della Cina verde di 2500 anni fa, quando gli umani erano in totale qualche decina di milioni e non c'erano né Internet né i giornalisti. Forse se nascesse oggi si metterebbe le mani nei capelli esclamando: "L'ho detta la cazzata!".

Ma noi gli vogliamo bene lo stesso, tanto siamo Estinzionisti, che il mondo bruci pure. Anche l'ultimo degli umani, morendo, potrà parafrasare Lao-Tzu e dire:

"...abbiamo fatto tutto da soli... che coglioni!".


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

13 barzellette buddiste

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

W il Cazzo

Meglio il basso "stato vibrazionale"

Il problema del marketing spirituale

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Reality Surfing I » Iperdimensionalità applicata