Che giornata!
Ti svegli, è una giornata ormai primaverile, qualche cinguettio, qualche colpo di martello dal vicinato, un motorino che passa. In questo clima di intollerabile serenità apri il sito di un giornale, e subito un uragano di cazzate ti invade la mente. Quest'oggi il mondo si è messo d'impegno, abbiamo una densità di demenza umana fuori dal comune.
Si comincia dal Presidente turco che invita i turchi europei a fare 5 figli a testa. Genio assoluto. Ho abbozzato qualche calcolo a spanne: i turchi all'estero sono 2,9 milioni. Se ogni donna sfornasse 5 figli nel decennio di età 20-30 e ognuno vivesse 75 anni, calcolando anche che dei 5 figli uno potrebbe non sopravvivere fino a riprodursi, in appena un secolo potrebbero diventare 40 milioni, cioè il 10% della popolazione europea. Peccato che dopo un secolo non si ricorderebbero nemmeno più di essere di origine turca, Erdogan sarebbe morto da almeno 60 anni e non fregherebbe più niente a nessuno. E comunque entro un secolo l'umanità sarà estinta, proprio grazie alla sua genialità.
Contestualmente il pro-Life Trump decide di stanziare altri fantastiliardi alla Difesa, che più che Difesa è Attacco, dal momento che le uniche guerre che gli USA abbiano conosciuto sul loro territorio sono state quelle che hanno fatto contro se stessi, mentre da allora sono stati perennemente impegnati all'estero per consolidare il proprio DominioSull'Universo. A questo proposito, sempre oggi Donald ne approfitta per minacciare l'altro genio della Corea del Nord.
In effetti gli americani sono già pronti al loro manifest destiny: USA potrebbe benissimo diventare Universal States of America, non c'è neanche bisogno di cambiare sigla, e nella bandiera ci sono già le stelle. Vai, Capitano Kirk!
Poi la famelica Europa continua a cagare il cazzo per avere altri soldi, e i nostri inqualificabili politici non sanno pensare altro che alzare le accise su tabacco e carburanti. Illuminati, sottili pensatori. Arriverà il giorno in cui gli italiani abbandoneranno in massa l'automobile. Pensa che bello: vendita automobili in Italia: -78%. Collasso del mercato, industria automobilistica in ginocchio, licenziamenti di massa, Marchionne apre un chiringuito vicino a Barcellona per campare, e l'inquinamento atmosferico cala considerevolmente. Peccato solo per la ricaduta radioattiva dell'eliminazione della Corea del Nord.
Poi la deriva complottista che ci rovina la salute, e mi sento chiamato in causa, solo che dal mio punto di vista è la deriva scientista che ci ha rovinato la salute, in mille modi insospettabili, a cominciare dal fatto che il calo della mortalità infantile è contrario alle logiche naturali: in assenza di Selezione Naturale il risultato è umani sempre più fragili, allergici a tutto, stupidi e inadatti alla vita. Vita che - è bene ricordarlo - è sempre vita animale, con tutte le brutture che questo comporta e da cui non possiamo scappare. Possiamo, al massimo, avere l'intelligenza di evitare di riprodurci, così da risparmiare a qualcun altro il supplizio.
E via così con altre infinite stronzate, ma sono stanco di scrivere e le stronzate del mondo non finiscono mai.
E pensare che l'unica cosa che abbiamo da fare è sopravvivere... la noia è il problema. L'idea che la vita debba avere un senso è il problema, perché poi ognuno si inventa la sua cazzata e invariabilmente dalla cazzata originaria ne scaturiscono altre infinite, finché non diventano massacri. Ma è così. Non capirlo è il problema fondamentale, come scrivevo già in Storia e Stupidità, un post immortale che immortala l'immortalità della demenza umana.
Meno male che c'è Nonna Maria.