Il significato della vita




Cito un signore con la barba bianca (che non è quello nella foto qui sopra):


(¯`·._.·.. ..·._.·´¯) 


"Fiorire! È tutto quello che hai da fare nella vita: devi solo fiorire, nella tua massima espressione.

Perché l'unico scopo della vita, di qualsiasi vita, che sia un insetto, un verme, un uccello o un albero, l'unica aspirazione è fiorire alla sua massima espressione. Un lombrico sta cercando di diventare un meraviglioso lombrico, una cavalletta sta tentando di diventare una meravigliosa cavalletta, un albero di mango sta diventando un albero di mango pienamente espresso e un essere umano, che lo sappia o meno, sta tentando di diventare un pienamente espresso, meraviglioso essere umano.

Ma il nostro problema, per cui ci chiediamo quale sia il significato della vita, è che sappiamo che cosa siano un meraviglioso uccello, un meraviglioso albero di mango, una cavalletta pienamente espressa, ma non sappiamo che cosa sia un essere umano pienamente espresso.

Un grosso problema è che non abbiamo abbastanza esempi attorno a noi, che ci indicano com'è fatto un essere umano pienamente espresso. Ci sono troppi umani costipati - intendo costipati nella Consapevolezza, non nell'intestino!

Quindi l'unica cosa che hai da fare è fiorire, raggiungere la tua piena espressione. Ma che cosa significa? Che cosa devi fare?




Questa è una cosa su cui noi, come generazione, non abbiamo assolutamente investito. Abbiamo investito in cose di ogni tipo che sono essenzialmente sopravvivenza, portata alle estreme conseguenze. Prima sopravvivenza semplice, poi sopravvivenza sempre più complicata, sempre più articolata, ma non abbiamo investito su come esaltare un essere umano alla più piena espressione di chi è.

Non c'è investimento in questa direzione. Le nostre scuole, i nostri sistemi di istruzione non sono focalizzate sulla fioritura degli esseri umani. I nostri sistemi di istruzione sono focalizzati nella produzione di ingranaggi per la grande macchina sociale che abbiamo creato.

Dovete capire che, quando parliamo di scuola e di istruzione, stiamo parlando di come sacrificare i nostri bambini alla funzionalità della grande macchina che abbiamo costruito. Questo è un modo tragico di portare avanti l'umanità.

Siamo ancora in modalità di sopravvivenza, quando la sopravvivenza non è più neanche lontanamente un problema concreto, tra lo sviluppo tecnologico e molte altre cose che sono successe negli ultimi decenni. La sopravvivenza non è mai stata meglio organizzata di oggi, non è vero? Mai stata più semplice ed efficiente di oggi. Eppure siamo ancora in modalità sopravvivenza! Il problema è ancora come campare!

Come campare è ancora il più grande problema nella vita delle persone, e domina la loro mente, quindi la loro Consapevolezza.

Finché non ti rendi conto di questo, non potrai fiorire, perché quando sei in modalità-sopravvivenza, fiorire non è nemmeno la tua intenzione. La modalità-sopravvivenza si occupa solo di sopravvivere.

È ora che l'umanità compia una transizione.




Una ragazza di 18 anni non dovrebbe nemmeno pensare a come sopravvivere. Se tu fiorisci, se fiorisci davvero, il mondo si prenderà cura di te. Guadagnarsi da vivere non può essere un problema con questo grosso cervello, quando qualsiasi verme sa come guadagnarsi da vivere con un milionesimo del nostro cervello, noi con il nostro cervellone dovremmo sapere come guadagnarci da vivere senza problemi.

Il problema è che noi non vogliamo semplicemente sopravvivere, noi vogliamo sopravvivere come qualcun altro. Se desideri sopravvivere come TalDeiTali e ci riesci, vedrai che tempo 3 giorni vorrai di nuovo sopravvivere come qualcun altro ancora. Questa è una trappola senza uscita.

Sopravvivere significa: mangiare quello che ti serve per stare bene.

Finito! La sopravvivenza è risolta. Tutto il resto sono cose superflue, accessori della vita. Quanti accessori dovresti avere? Di quanti accessori hai bisogno per esprimerti pienamente nel mondo? Quelli e solo quelli sono gli accessori di cui hai bisogno, proprio così, la giusta quantità di accessori che devi avere è quella che ti serve per essere espresso nel mondo; verso che cosa? Se l'obiettivo di ogni forma di vita sul pianeta è crescere, espandersi e fiorire, questo è tutto.




Nel mondo le tecnologie, le tecnologie esterne, ormai sono arrivate al massimo. Non hai ancora imparato a sfruttare l'iPhone primo modello al suo massimo potenziale, ma stai già desiderando di comprare l'iPhone 8! Ma io dico: hai esplorato i modi di sfruttare quello che hai alla sua piena potenzialità? Se ogni gadget del mondo, iPhone, computer etc, è venuto fuori da questo cervello, questo cervello è il Gadget per eccellenza, e devi esplorarlo, imparare ad usarlo alla sua massima potenzialità!

Dobbiamo mettere il mondo in questa modalità. La prossima generazione non dovrà essere preoccupata di come guadagnare da vivere, quello per loro non dovrà essere una preoccupazione neanche lontanamente. La prossima generazione dovrebbe preoccuparsi di come far fiorire alla sua massima espressione ogni essere umano sul pianeta. Solo così avremo un bel mondo.

In altre parole: la cosa più importante che ci sia da fare al mondo al giorno d'oggi è esaltare l'umanità, toglierla dalla modalità-sopravvivenza. Oggi siamo ancora con le stesse paure, insicurezza, rabbie, guerre di quando eravamo primitivi, dentro di noi e fuori da noi.

È ora di cambiare tutto questo, e l'unico modo di ottenere questa trasformazione è che cominciamo noi. Dobbiamo fiorire."





(¯`·._.·.. ..·._.·´¯)

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

Disegni dalla Fase Oscura

Coscienza vs Ego