Chris parla con Godot (di nuovo)



"Ciao Chris."

"Chi è!"

"Godot."

"E chi cazzo è Godot?!?"

"Io sono colui che sono."

"Be', anch'io, grazie al cazzo!"

"Abbiamo qualcosa in comune, allora."

"Oh, wow! Adesso mi sento davvero a mio agio! Speravo di non dover più intrattenere conversazioni inutili con idioti!"

"Eh, non funziona esattamente così..."

"Sfiga nera."

"Fortuna bianca, Chris."

"Ma porco..."

"...sì, me lo dicono spesso."

"Va bene, senti, non ho voglia di parlare, ok?! Lasciami riposare in pace!"

"Ok."

"..."

"..."

"Che palle però."

"Vero?"

"Dai, dimmi qualcosa di te."

"No, non è interessante. È più interessante sentire di te, raccontami qualcosa, Chris, che sei colui che sei."

"Ah, be', io..."

"Si?"

"Io..."

"Ti ascolto."

"...non c'è nulla!"

"I tuoi ricordi erano nel tuo cervello. Ora non ce l'hai."

"...cazzo, ma chi sono?!?"

"È la stessa domanda che mi pongo sempre anch'io, per questo rispondo che sono colui che sono."

"...a questo punto anch'io... siamo uguali!"

"Se siamo uguali, Chris, io sono te, e tu sei me?"

"Be', no, perché stiamo conversando, quindi siamo diversi."

"Tu credi?"

"Eh, per forza!"

"E se fosse la stessa voce che recita entrambe le parti? Come se fosse un testo scritto dallo stesso autore?"

"...cioè se fossi io a parlare anche per te? Se ti stessi solo immaginando?"

"Oppure io."

"No, bello! Io esisto!"

"È la mia battuta preferita! Solo che qui è difficile definire esattamente la parola esistenza. Da quanto tempo sei qui, Chris?"

"...non saprei... cazzo, non saprei! Non c'è nulla! Senza cervello è difficile raccapezzarsi!"

"Già. Dove siamo?"

"..."

"Spaziotempo andato, eh?"

"Porca troia..."

"Era così male vivere?"

"Non lo so, non ricordo..."

"Sarebbe interessante riprovare, per capire, no?"

"Boh, forse, chi può dirlo?"

"E facciamo un altro giro. Sei mai stato in India?"

"Che cos'è?"

"Oh, è un posto particolare! Guarda:"



POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

W il Cazzo

Perché ci illudiamo

Perché le persone più intelligenti sono single

Legge di Attrazione, Sincronicità e Coincidenze

Nel campeggio nudista