I love bamboccioni
L'unico modo in cui i politici italiani riescono ad entrare nella Storia è con le fenomenali minchiate con cui se ne vengono fuori. Tommaso Padoa Schioppa, Ministro della Dea Economia nell'effimero governo Prodi II di quasi un decennio fa, ci è entrato dando dei bamboccioni a quegli italiani che anziché offrirsi in sacrificio alla Dea sceglievano e scelgono di sistemarsi belli comodi nell'Omega Point Pratico e di rispondere con un plateale ed esplosivo gesto dell'ombrello ai diktat degli amici banchieri del Romano Nazionale.
Nel precedente post non ne ho fatto menzione esplicita, ma va da sé che una delle soluzioni più immediate per l'Omega Point Pratico (o EMAS) è il piano in più che i tuoi vecchi ti avevano costruito, la casa di famiglia al Sud o nel parmense, male che vada la taverna o la tua cameretta. Puoi anche sistemare una dépendance, un capanno degli attrezzi o un box, con quattro soldi, un sorriso serafico e l'impronta delle cinque dita ancora stampata nell'incavo del braccio destro, rossa come un peperone.
La tua fidanzata ti darà del Peter Pan e tu le darai il benservito: prego mia cara, per andare affanculo è da quella parte, e uscendo chiudi la porta che il gas costa. Naturalmente ne troverai un'altra - ce n'è sempre un'altra - e migliore di quella prima - è sempre migliore di quella prima - e magari questa, avendo capito l'antifona, sarà di un tipo più adatto a quello che hai in mente di fare: niente. O i cazzi tuoi, quali che siano, e con tutta calma perché hai una Vita davanti. Adesso.
Ho parlato dal punto di vista maschile ma lo stesso discorso vale anche al contrario, con l'unica differenza che i maschi solitamente non scalpitano per incastrare qualcuno in un contratto d'Ammmore ed un mutuo-capestro per poi dare libero sfogo alla brama di sovrappopolazione. Per la cronaca comunque proprio oggi ho conosciuto unA bassista con cui facevamo esattamente questo discorso e che non aveva alcuna intenzione di mettersi a sfornare schiavetti a tutto spiano, preferisce fare foto e girare in mountain-bike, punta al nomadismo digitale. Se ti interessa vi metto in contatto.
I bamboccioni non sono utili alla Dea Economia, né allo Stato - quindi neanche alle Banche - né alle aziende che hanno notoriamente una Fame Irragionevole di lavoratori sottopagati. Non servono a nessuno perché non servono-nessuno, i bamboccioni servono soltanto se stessi e chi li tratta bene, e questo ai Dominatori dà un fastidio che non hai un'idea! Non c'è niente di peggio di chi fa i propri interessi anziché Sacrificarsi Gratuitamente™.
Come faranno tutti questi signori a fare la bella vita se io coltivo le mie zucchine, tu le tue melanzane e poi ce le dividiamo e scambiamo, campando allegramente con pochi acquisti e tanto tempo libero per andare in bici a prendere il Sole ogni santo giorno in orario d'ufficio? Senza debiti a vita, senza automobile, senza petrolio e quindi senza inquinare, senza importare montagne di prodotti dagli altri paesi (quindi senza TAV), senza... insomma hai capito.
La "Crisi".
La Crisi è perché ci avete rotto i coglioni, Prodi, Padoa Schioppa e sodali.
La Crisi è perché ci stiamo svegliando.
E voi siete alla frutta, a breve lasciate il tavolo.