Questione di principio

"Sai, credo proprio di aver ucciso il mio Ego, finalmente!"

"Si, eh?!"

"Si! È stata dura, ma alla fine di tanta fatica i risultati si vedono!"

"Immagino. Be', congratulazioni."

"..."

"..."

"Perché ho la sensazione che mi stai prendendo per il culo?"

"Perché il tuo Ego è paranoico. Io non posso fare nulla, perché non esisto, come te. È che tu ancora non l'hai capito, il tuo Ego sta giocando a far finta di suicidarsi... è il suo personaggio. Si diverte così."

"Ma che..."

"Tranquillo, va tutto bene. Se parli con qualcuno che non sa cosa dici farai un figurone e il tuo Ego sarà tutto felice!"

"...ma che cazzo stai..."

"Chi invece lo sa potrebbe fare qualunque cosa, ma probabilmente ti farà un sorrisetto e i complimenti, cercando di cambiar discorso o, meglio, di fermarlo lì."

"Vai a cagare!"

"L'ho appena fatta. Uno stronzo che sembrava una mortadella, vuoi vedere la foto?"

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

At the fruit

13 barzellette buddiste

Junk DNA ("DNA spazzatura")

Le élite hanno un futuro contuso

Kierkegaard: individuo vs gregge

Legge di Attrazione, Sincronicità e Coincidenze

Autointervista 4 - Ad un qualche livello

Disingranarsi dalle grane della grana

Vedere l'essenziale