Il Potere appartiene allo Stormo

"...ma poi come fai a dire che il Sistema è una scemenza? Di fatto c'è ed esercita il Potere."

"Ahahah ma smettila! Il Sistema esercita il Potere allo stesso modo di un cervello sul corpo: certo, se il cervello ordina ad una mano di chiudersi la mano si chiude, ma sappiamo tutti benissimo che vive nella frustrazione perché nell'insieme il corpo finisce sempre per fare quello che vuole lui."

"..."

"Il corpo è una repubblica sociale di cellule che fanno quello che vogliono. Usano il cervello come strumento utile - e lui pensa di comandare - ma viene solo usato."

"Be', a volte... in un certo senso..."

"Ti faccio un esempio semplice, per esagerazione: poniamo che in questo istante tutti decidano che in futuro si organizzeranno per fare a meno dell'automobile. Tempo 5 anni industrie, benzinai, officine e tutto il resto saranno falliti. Punto. Il PIL andrà sottoterra, crisi, disoccupazione, banche fallite, stati falliti, etc."

"!!!"

"...e non c'è niente che i Governi potranno fare. Niente di niente. Andranno avanti a parlare di Crescita, manovrine e manovrone, ma le cose andranno lo stesso come devono andare. Hai capito? Non hanno alcun Potere, sono degli illusi, perché sono degli stupidi."

"...per la miseria, questa volta lo vedo anch'io quello che stai dicendo... ma non è in un certo senso quello che sta già succedendo?"

"Penso proprio di sì. È quello che è sempre successo. Al di là e al di sopra delle interpretazioni che loro ne danno coi i loro strumenti vecchi e logori, quello che accade è che la realtà gli sta sempre sfuggendo di mano: il mondo, l'insieme delle persone, lo Stormo sta andando nel futuro, e loro lo stanno rincorrendo mentre il loro mondo illusorio, pezzo per pezzo, collassa."

"...porcaccia..."

"Il Potere non appartiene al popolo perché lo dice la Costituzione. Il Potere appartiene al popolo perché è così, e purtroppo per loro non potranno mai farci niente."

"...senti ma allora come lo spieghi un Hitler?"

"Erano tedeschi."

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

W il Cazzo

Disegni dalla Fase Oscura