Aforismi di stagione - inverno 2017



"Be', che fregatura è questa?"

"Hai ragione, lo so che ti aspettavi le mie consuete suppostine di saggezza per dare una svolta decisiva alla tua vita... purtroppo, per qualche ragione che non so, questo trimestre il piatto piange!"

"Questo è molto strano, com'è possibile che per tanto tempo ne hai cagati fuori regolarmente e all'improvviso stop? Non penserai che ti creda?"

"Guarda, non so bene neanch'io, prendo solo atto che è così. A dire il vero mi sono accorto non prima di metà dicembre che non avevo prodotto niente. Mi dispiace, però puoi andare a prendere qualcuno di quelli vecchi! Sono sicuro che oggi li rileggerai trovandoci cose diverse rispetto all'ultima volta!"

"...non fare il furbo... hai toppato. Hai toppato."

"Senti un po', cicciobello! Innanzitutto ogni singolo carattere che tu abbia mai trovato qui dentro è grasso che cola, facile e gratis, dalla mia esistenza alla tua. Fosse anche solo per salvarti da 5 minuti di noia, dovresti baciarmi le suole."

"Ah, ma sentilo!"

"Se poi dentro ci hai mai trovato qualcosa che ti è stato utile, dovresti staccarne un pezzo coi denti, delle mie suole, per conservarlo come reliquia e tramandarlo alle future generazioni!"

"Ahahah sei un coglione!"

"Già. E non ti dice niente il fatto che siamo sempre noi due?"

"..."




"Comunque qui sotto ti incollo i link a tutti i vecchi aforismi, e con l'occasione me li rileggo anch'io. Sai, questa cosa che rileggendo una stessa cosa dopo anni trovi livelli diversi di interpretazione è uno di quei piccoli misteri della vita. Ha a che fare con il reticolo di collegamenti tra i dati nella mente, che diventa sempre più fitto..."

"Aridaje coi tuoi discorsi astratti incomprensibili."

"...pensavo che se il reticolo diventa sempre più fitto, tende a diventare un plenum. Da un plenum diventa sempre più difficile estrarre informazioni, è il discorso della somiglianza tra Comprensione e BuchiNeri."

"...e analfabetismo funzionale."




"Sì, no, forse, non lo so. Fra tutti, stiamo uccidendo questa definizione con l'iper-utilizzo, ci hai fatto caso? Analfabetismo funzionale. La stiamo inflazionando fino a farla esplodere."

"Dici?"

"L'ho detto. Sì, alla fine è stata un cosa strana... Dico: il solo fatto che qualcuno abbia pubblicato dati del genere è insolito, e che siano stati pubblicizzati anche. Sarà stata una strategia dell'Europa per minare la sicurezza degli italiani?"

"Fai il complottista?"

"Sempre. In tutti i modi che riesco. L'unico modo di non essere complottista è non pensare, quindi, tecnicamente, mi aspetto il non-complottismo dagli analfabeti funzionali."

"Eh?"

"Appunto. Beccati gli aforismi, e vai con Dio!"





POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

13 barzellette buddiste

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

W il Cazzo

Perché ci illudiamo

Perché le persone più intelligenti sono single

Nel campeggio nudista

W la Figa