Contromossa


"Bene, ti sei fatto il tuo trip utopistico e te l'ho lasciato fare. Parli bene, vedi attraverso tante apparenze ma sei e rimani un coglione fatto e finito: il mondo non è mai stato diverso e mai lo sarà."

"..."

"Quello che succede oggi è quello che è sempre successo. Ci sono fenomeni e flussi che vanno avanti da secoli e secoli, sempre gli stessi con gli stessi meccanismi, e tutto si basa sulla differenza di fluidità tra persone sveglie e rincoglioniti, punteggiati da occasionali utopisti - che fanno parte sempre dei rincoglioniti, o al più sono nella zona d'ombra tra i rincoglioniti e quelli svegli."

"Ma non dovrei essere io quello dei paragrafi interminabili con piccoli interventi da te?"

"Quello prima. Adesso ascolti."

"Ah..."

"Tanto per fare un esempio: quando fanno un Fertility Day - o la sua riedizione come spot di SanRemo - credi che facciano una cosa nuova? L'hanno sempre fatto attraverso la Chiesa e l'andate e moltiplicatevi, coglione. Ma i Dominatori hanno sempre fatto il contrario: loro sanno che meno ti riproduci più la tua famiglia diventa ricca; però gli serve che i coglioni disperdano la loro ricchezza tra i molti figli che così diventeranno gli schiavi che lavorano per mantenere i ricchi."

"Be', ma la pubblicità è per tutti!"

"Certo, ma ricade su quelli svegli che se la ridono, e sui rincoglioniti che se la bevono. Basta che se la bevano abbastanza rincoglioniti per avere gli schiavi che servono. E occasionalmente ricade su un pirla come te che pensa di essere l'unico che si accorge del trucco e lo dice a tutti come se fosse la scoperta del secolo! Invece quello che succede è che per i rincoglioniti sei un complottista, e per quelli svegli hai scoperto l'acqua calda."

"..."

"Il mondo non si può cambiare."

"...uhrrr..."

"Puoi solo scegliere se stare tra i rincoglioniti o tra quelli svegli, e per il resto, a seconda del caso, è fare la faccia da primate stupito o gatto sornione."

"...ma... ma..."

"Vedi che sei un coglione?"

"Ma il trucco in Italia non sta più funzionando, o sbaglio?"

"Non sbagli. Alla lunga tutte le bugie vengono a galla, e ci sono anche molti altri fattori in gioco. Diciamo che rendere tutti un po' più ricchi, insieme all'impatto di Internet che ha fluidificato molto l'informazione, ha rischiato di inceppare il vecchio meccanismo secolare. Ma a questo stanno lavorando alacremente."

"E quindi adesso?"

"Stanno importando poveri ignoranti ad alto tasso di riproduzione da 20 anni, la situazione è in recupero."

"Be', questo lo dicevo già anch'io tempo fa..."

"Esatto. Non è il caso che loro sappiano qual è il ruolo che gli è stato assegnato nella Storia. Lascia che vivano nell'illusione della vita di lavoro, sacrificio, amore e soprattutto molti, moltissimi figli!"

"...fare i furbi, dici?"

"Solo se vuoi, solo se vuoi. Altrimenti fai pure la vita da coglione. A nessuno frega un cazzo di te, ma se scegli la vita da coglione, dall'alto ringrazieranno con un altro Fertility Day l'anno prossimo. Anzi: l'hanno prossimo! Ahahah!"


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

Disegni dalla Fase Oscura

Coscienza vs Ego