Bimbe sferiche

L'altra sera ero con amici ad un concertino rap di paese in cui cantavano alcuni altri amici. Contesto simpatico, buone le salamelle, bello vedere facce che non vedevo da un po'.

Davanti al palco le prime due file erano tutti bambini, direi tra i 5 e i 10 anni; la prima fila maschietti, incantati, con gli occhi spalancati dalla meraviglia e dall'eccitazione, pronti ad entusiasmarsi e saltare ed esultare al minimo invito da parte degli istrioni sul palco con cavallo basso e cappellino.

La seconda fila tutte bimbe, sedute per terra con lo sguardo opaco e tutte rigorosamente sferiche.

Che sta succedendo? Americanizzazione? Diventiamo tutti come i superselezionati ed ipervitaminizzati figli dei pionieri W.A.S.P.? Solo che noi siamo T.L.C.: Tanned, Latin, Catholic.

In Psicosomatica la simbologia indica che l'obesità è segno di un atteggiamento di protezione del Sé profondo, mettere uno strato protettivo tra l'intimità dell'[io] e il mondo esterno; è anche segno di insoddisfazione e si presenta come gonfiore quando è espressione di un Ego senza controllo che vorrebbe espandersi fino ad ingurgitare l'Universo intero.

Nel caso di queste bimbe, iporeattive e dallo sguardo opaco, direi che si tratta soprattutto di una distanza messa tra loro e il mondo, a suon di hamburger, vaschette di gelato e merendine.

Cazzo bimbe, siamo in Europa! Dovreste essere eccitatissime ed entusiaste, guardatevi attorno: multikulti, multicolor, multisala e moneta unica! Avete avuto la botta di culo di nascere all'alba di qualcosa di grandioso, la cui luce è così abbagliante che ancora non abbiamo capito bene di cosa si tratti ma vedrete, oh vedrete!

Forza, da domani dieta Merkel e sorriso sforzato, che Sua Eccellenza il Premier passa a fare propaganda nella vostra sQuola e dovete sembrare nelle foto come su un dépliant di Unicredit!

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

Disegni dalla Fase Oscura

Coscienza vs Ego