Estinzioni di Massa e l'Avventura Umana




E' di qualche giorno fa la notizia - stranamente sbandierata da tutti i media di regime - che le maggiori università americane, contando il numero di specie che si stanno estinguendo in questo periodo storico, hanno annunciato che siamo nel bel mezzo della Sesta Estinzione di Massa sulla Terra.

» Focus

Osservando le precedenti 5, di cui l'ultima è quella dei dinosauri, si vede che c'è una ciclicità, basata su una risonanza di base di 32 milioni di anni con le più gravi estinzioni avvenute su una risonanza di 65 milioni di anni, con intervalli di multipli come 130 milioni di anni.

Per ogni Estinzione di Massa si sono trovate le tracce dell'impatto di un grosso meteorite; ad esempio per quello che ha ucciso i dinosauri - e qualunque altra cosa più grossa di un pollo - si è trovato l'anello di magnetizzazione attorno ad un punto sulla costa dell'America Centrale; secondo i calcoli questo corpo largo alcuni Km dopo un secondo era 50 Km sotto la crosta terrestre, sollevando un'onda d'urto sismica, quindi fatta di terra, alta un paio di Km che si spostava oltre la velocità del suono. Immagina di vedertela arrivare incontro. Miss Simpatia. Dopo l'impatto il cielo è stato oscurato dalle polveri per decenni, causando un lunghissimo inverno tossico che ha distrutto buona parte della vita sul pianeta.

La spiegazione più accreditata è l'attraversamento da parte del Sistema Solare del disco galattico - o dei bracci di galassia della Via Lattea - che sono zone più dense di materiale interstellare, quindi polveri, roccioni, planetesimi, comete, e altri simpatici detriti che prima o poi ti cuccano.

In base a questi dati, ci siamo.




Ci siamo significa in questo milione di anni, secondo più, secondo meno. Ma questa volta c'è qualcosa di diverso: questa volta l'estinzione è cominciata per via di una specie impazzita, le Scimmie Pazze, che hanno improvvisamente cominciato a fare cose mai viste prima e hanno cominciato a riprodursi senza criterio, come un virus, e mentre continuano a mettere altra carne al fuoco hanno sviluppato linguaggio, culture, religioni, arte, scienza, tecnologia, e pensano di essere le autrici di ciò che sta accadendo, si auto-congratulano un casino, mentre in un'ottica più grande sembrano essere uno strumento.

Ma uno strumento di chi? Di Gaia, ovviamente.




Gaia ha imparato. Ha capito. E stavolta all'appuntamento con la prossima Estinzione di Massa ci arriva preparata. Ha deciso di sacrificare un po' dei suoi figli per favorire una specie iniettandogli le conoscenze che servono, comunicando dati fenomenali a banda ultra-larga attraverso gli allucinogeni - non dimenticare che se hai l'iPhone è perché Steve Jobs utilizzava LSD e Marijuana e diceva che l'esperienza con l'LSD era una delle due o tre cose più importanti della sua vita:

“Taking LSD was a profound experience, one of the most important things in my life. LSD shows you that there’s another side to the coin, and you can’t remember it when it wears off, but you know it. It reinforced my sense of what was important—creating great things instead of making money, putting things back into the stream of history and of human consciousness as much as I could.”

Certo, se non sai che cosa sono gli allucinogeni non puoi neanche capire perché Steve dicesse queste cose, o perché gli allucinogeni in genere siano vietati: resti ferreamente convinto di qualcosa che non sai sulla base di un pregiudizio e della cagarella, obbedendo alle istituzioni che ti amano e proteggono mentre i fattoni come Steve fanno grandi cose e si arricchiscono sulle tue spalle. Nessun dubbio ti sfiora eh?!





Comunque, noi Scimmie Pazze con la nostra voglia di andare nello Spazio e di tirarci in testa l'uno con l'altro qualsiasi cosa che esplode, abbiamo oggi la tecnologia per intercettare e distruggere la maggior parte dei pericoli che dovessero arrivare dalle profondità cosmiche; guarda caso. E anche se noi lo faremmo solo per salvare il nostro culo, in realtà salveremmo il culo a tutti gli altri figli di Gaia, e saremmo costretti ad abbandonare per un po' la nostra passione di rompere i coglioni ai vicini per salvare il culo pure a loro, pure ai gay, ai negri, agli islamici, ai comunisti, ai leghisti, ai berlusconiani, ai padroni, ai politici, ai banchieri, ai preti pedofili, ai mariti infedeli, alle mogli zoccole, ai bulli, ai mafiosi, ai fornicatori, ai surfisti, agli artisti, ai musicisti e ai blogger, drogati come Steve Jobs; insomma a tutti quanti. Disdetta!

Ciò che dovrebbe preoccuparci è che cosa sarà di noi una volta compiuto il nostro dovere... Gaia non ci tollererà più. Io non ci tollererei al suo posto. Quindi poi è meglio che o ci diamo una regolata o troviamo qualche altro pianeta da abitare perché, una volta sventato il pericolo, non credo che faremo molta strada con lo stile odierno...




POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

Disegni dalla Fase Oscura

Coscienza vs Ego