Il Sesso Debole?


La maggior parte degli uomini sa che è estremamente raro vedere in giro una donna molto bella. Non parlo di donne attraenti o appetibili, parlo della créme della créme.




Fin da quando ero ragazzo mi rendevo conto che c'era una strana penuria di questa categoria; al tempo se non eri in discoteca non eri affatto, ed essendo io un chitarrista heavy-metal ho messo piede in posti del genere solo un paio di volte nella vita, standomene per lo più in disparte ad osservare incredulo l'ambiente e le persone. Lì effettivamente c'era un maggior numero di femmine e certamente più orientate alla cattura che altrove, ma comunque la categoria di cui parliamo era assente.

La ragione per cui non le si vede in giro da nessuna parte è la stessa per cui non si trovano mazzette di banconote sulle panchine: non durano lì che pochi secondi, poi qualcuno le fa sparire.

Chi?




Pare ci sia una mitologia sui bambini nati con la placenta addosso, si dicono nati con la camicia. Nel caso di una donna molto bella si potrebbe dire che è nata con uno zaino pieno di lingotti d'oro; il suo problema è che da sola non riesce a prenderli, per poterli monetizzare ha bisogno di qualcuno che le dia una mano.

E c'è scouting fin dalla più tenera età; non appena una bambina si avvicina ad un accenno di maturazione che rivela le possibilità di sviluppo estetico da fuoriclasse inizia a trovarsi porte aperte che alle altre sono precluse e così inizia a risalire gli strati più pesanti della società verso gli strati più alti e leggeri, dove la vita è facile e piena di belle cose, e in questo modo sparisce dal radar della plebaglia.




È la solita vecchia questione della domanda e dell'offerta: se ti vogliono in due la scelta che hai è quella, ma se ti vogliono tutti fino all'ultimo, allora scegli; potendo fare quello che vuoi, sceglierai uomini ricchi di homour, ricchi di cultura, ricchi di aneddoti divertenti, ricchi di interessi, insomma... ricchi.

Questo non è un bene né un male, né giusto né sbagliato, né bello né brutto; come tutte le cose del mondo semplicemente è così, ed è così da sempre. Non potrebbe essere diverso.

Qualcuno potrebbe dire che si tratta praticamente di prostituzione, e l'ingenuità non è nel dire una cosa del genere ma nel pensare che la prostituzione esista come qualcosa di identificabile e confinabile quando la realtà è che si tratta della cosa più normale del mondo: una qualsiasi moglie non è una prostituta? Pensaci bene.




Prostituzione è darla via in cambio dei soldi con cui avere un posto dove stare e da mangiare.

Matrimonio è darla via in cambio di un posto dove stare, da mangiare e dei soldi.

Vedi grosse differenze? Io no. Forse potremmo giusto distinguere tra prostituzione multi-sorgente e mono-sorgente, prostituzione aspecifica e prostituzione dedicata; oppure moglie a noleggio e moglie di proprietà. Ma insomma stiamo spaccando il capello: è la stessa cosa.

Una moglie è una prostituta col posto fisso: assunzione a tempo indeterminato. Fortunata lei.




Certo i tempi sono cambiati, oggi accanto a donne autonome altre fanno per un po' la mossa di studiare e trovarsi un lavoro, ma poi quando arriva il baby-time hanno chiuso con le finte ed entrano in modalità moglie di una volta, e questo ci porta anche ad un altro argomento che agli uomini farà male come non mai: la nostra società maschilista è ed è sempre stata un matriarcato mascherato, quando dico che la Donna è parecchie lunghezze più avanti degli uomini non scherzo.

Pensaci bene.

Tutto quello che gli uomini vorrebbero ce l'hanno le donne.

Una specie in cui il maschio domina è il Leone: il maschio se ne sta lì a rotolarsi nell'ombra mentre le femmine vanno a caccia e procurano il cibo. Dopo aver nutrito il maschio vengono adeguatamente ripagate in natura.

Adesso pensa agli umani.




Per consolarci un po' in tutta questa faccenda c'è il fatto che i ricchi sono ricchi perché non sono stupidi, e così le plebee che arrivano all'arrembaggio armate solo della loro carrozzeria da urlo passano qualche tempo a scontrarsi con uno strano muro di gomma per cui a letto finiscono spesso ma sull'altare non c'è verso. Le più fortunate capiscono l'antifona e ripiegano sull'arricchito, che ha tanti soldi e poco cervello come Robin Williams che si è ripetutamente sposato e fatto spennare fino a farsi rovinare e chiudere in bellezza col suicidio; le altre monetizzano con prostituzione vera e propria o pornografia, che sono comunque modi più onorevoli della Schiavitù per pagarsi una casa e una macchina in poco tempo e prima che la carrozzeria cominci a fare la ruggine.




Alcune, forse, raggiunto in qualche modo l'obiettivo e superata la fase di massima potenzialità, riusciranno a dedicarsi a capire qualcosa della vita, altre invece insisteranno con le droghe che potranno permettersi e si avvieranno sul Sunset Boulevard con un po' di anticipo sulla tabella di marcia.

Del resto il meglio l'avevano già avuto prima.




Tutto questo si incastra alla perfezione con ciò che riguarda Il Sesso Forte?


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Attrazione e repulsione nelle relazioni

Buoni propositi per l'anno nuovo

Meglio il basso "stato vibrazionale"

13 barzellette buddiste

La paura del Sesso

W la Figa