Pur di avere qualcuno




Fedele alla mia missione di scoperchiare tutti i tombini dell'ipocrisia delle Illusioni umane, oggi ti cambio prospettiva sulla Coppia e sull'Ammmore, quello con le 3 "M" di Mollezza, Malattia e Maledizione.

La maggior parte delle cosiddette Coppie non sono unite dall'Ammmore
ma dal [Pur di avere qualcuno].


Essere incompleti è cruciale.


Il [Pur di avere qualcuno] colpisce indistintamente maschi e femmine, anche se con le femmine si rivela particolarmente nocivo perché se [Pur di avere qualcuno] raccatti uno che c'è una ragione se non se l'è pigliato nessuno, poi sono cazzi tuoi, perché ti mena, ad esempio - e ti menerei anch'io in effetti - oppure ti tratta come una pezza da piedi e te ne fa di tutti i colori ma [Pur di avere qualcuno] te lo tieni.

Quante se ne sentono di questo tipo!


Cerca un estintore!


Dall'altra parte, quella dei maschietti, il [Pur di avere qualcuno] ha effetti meno vistosi ma sempre sufficienti a rovinarti la vita e sono quei casi in cui ti fai trascinare controvoglia nella Famigliola Pan di Stelle per accorgerti poi che sei solo un servitore di una madre con la vagina fuori servizio, ad esempio, oppure ti ritrovi in piena dittatura e la tua esistenza diventa terra coloniale di una Bonaparte con le tette; oppure ancora altre varie ed eventuali ma [Pur di avere qualcuno] questo ed altro!


"Ci vogliono 3 secondi per dire TI AMO Ma una vita per provarlo."
Inesatto; non ci sono mutui superiori a 40 anni.


L'alternativa, si direbbe, è la terribile solitudine, perché l'anima gemella, tra 7.200.000.000 di umani distribuiti su 5 continenti, è peggio che l'ago nel pagliaio, e hai ragione.


"7 miliardi di persone al mondo... MA! Il mio cuore sceglie te."
Già. Che culo.


Il fatto è che le persone a spasso disponibili a mettersi in una relazione strutturata sono specialmente quelle che vivono nel [Pur di avere qualcuno]. Se si prendono tra loro due persone così può venirne fuori anche l'impossibile, cioè una relazione strutturata duratura, ma se l'accoppiata è sbilanciata uno dei due fa una brutta fine. Le persone [Pur di avere qualcuno] sono prone a scendere a qualsiasi compromesso e se cadono nelle mani sbagliate vengono rivoltate come dei guanti, letteralmente.

La debolezza psicologica si paga.


"Sei la cosa migliore che sia mai stata MIA."
Non è Dipendenza/Possesso. No, no.


Credo che una buona parte dei poveri cristi che ci raggiungono piangendo in questa spettacolosa vita terrena arrivino a causa della formazione di coppie tra donne che caschi il mondo devono per forza cucciolare e uomini [Pur di avere qualcuno].

D'altra parte queste sono anche le coppie che poi scoppiano come pop-corn, sia perché negli anni l'inculata diventa palese e il malessere intollerabile, sia perché nel frattempo può effettivamente avvenire una maturazione e quindi il [Pur di avere qualcuno] attraversa una trasformazione alchemica nel [Meglio soli che male accompagnati].


"Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stata e tutto ciò che sarai."
Nostradamus mi fa 'na pippa.


Non c'è molto altro da dire, evito di espandere l'argomento dell'autonomia psicologica e della maturità vera (non quella della sQuola) perché sarebbe un tomo lui da solo; mi interessava introdurre il [Pur di avere qualcuno] per mandare in pezzi lo schermino dall'Ammmore con cui tanti pensano di giustificare e camuffare la loro debolezza psicologica - l'incapacità di stare da soli senza affogare nel panico - con qualcosa di alto e nobile, quando si tratta semplicemente di una dipendenza come un'altra, come bere o bucarsi, solo che questa è socialmente incoraggiata perché più siamo, più gli industriali e i loro amici si divertono, e su matrimoni e divorzi c'è un sacco da mangiare per tutti.


"L'amore non sbaglia mai.
Sono le persone che si sbagliano sull'amore."

POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

W il Cazzo

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Attrazione e repulsione nelle relazioni

Buoni propositi per l'anno nuovo

Meglio il basso "stato vibrazionale"

13 barzellette buddiste

La paura del Sesso

W la Figa