Il Sesso Forte?
Che la monogamia sia una forzatura è evidente, non credo di dovermi sperticare a dimostrare l'ovvio: le specie monogame sono monogame, sempre, senza eccezioni, senza contratti, senza Stato e Chiesa, senza Dio e senza avvocati, senza mitologie sull'Ammmore e panzane varie.
Capìto che nella nostra specie la monogamia è una forzatura, la domanda diventa: perché?
Credo che la spiegazione sia molto articolata ma in essenza faccia capo alla caratteristica primate più evidente e non riconosciuta di tutte: la dominanza maschile.
Dicevamo che il Leone è un animale a dominanza maschile, e infatti le femmine nutrono il maschio e sono ripagate in natura; quello che non abbiamo detto è che gli altri maschi, quelli un po' meno forti, sono stati cacciati via dal [maschione#1] che adesso fa il bello e il cattivo tempo con tutte le femmine nel suo territorio. Il Gorilla è uguale, e noi pure: ricordo ancora bene alle medie, quando la Programmazione Culturale non aveva ancora fatto presa, tutte le ragazzine dalla prima all'ultima, 300 giovani femmine che accorrono come uno stormo per l'apparizione nel cortiletto della scuola del pluribocciato con la moto da cross e senza casco. Gli altri semplicemente non esistevano: eunuchi.
Ah, la voce innocente della Natura!
Ah, la voce innocente della Natura!
Una differenza tra il Leone e i primati è che i primati hanno più cervello e più manualità, sono sociali e mal comune mezzo gaudio, il nemico del mio nemico è mio amico, per cui un certo gruppetto di maschi malmenati dal [maschione#1] potrebbe tornare in forze, malmenare il [maschione#1] e ciulargli tutte le femmine. Allora il [maschione#1] prende i maschioni #2, #3 e #4 e gli concede ogni tanto qualche femmina, in cambio questi difenderanno l'harem dal gruppetto dei maschietti #ultimo, #penultimo e #terzultimo.
La fantasia sessuale femminile in cui mi sono imbattuto più volte nella vita è quella di fare sesso con più uomini. La fantasia sessuale maschile è di fare sesso: più sono le donne e meglio è. Strano, vero, per una specie monogama?!
Passa un po' di tempo, la tribù aumenta ma i rapporti vanno mantenuti entro un certo equilibrio: i maschioni più tosti, ben armati e corazzati, devono sempre essere in numero adeguato ad arginare la massa dei maschietti disarmati, senza corazze e senza gnocca, ma questi rappresentano comunque un problema perché stanno sempre a tramare come procurarsi la gnocca e nei tuoi confronti di maschione sono veramente spietati: valli a capire 'sti sfigati! Se le tue mura di [maschione#1] coi tuoi difensori bastano a proteggere te, questi vanno nel villaggio vicino e fanno un casino, poi quelli là incazzati con chi se la prendono? Con te, che sei il [maschione#1]!
Soluzione: una gnocca ciascuno!
Li programmiamo bene bene, siccome non vogliamo casini da questi sfigati li costringiamo a tenersi la gnocca che scelgono a vita, e il problema è risolto. A quel punto se non trombano sarà perché quella non li vuole, ma il problema allora sarà tutto loro; ogni tanto una guerricciola così si autoriducono insieme a quelli dell'altro villaggio, per il resto gli diamo dei pretesti per scannarsi a vicenda come le partite di calcio, la politica o altre scemenze - tanto se le inventano anche da soli - e ci pensano da sé a fare un po' di Selezione Naturale. Per gli altri invece gli passiamo l'idea che quello che hanno messo in piedi, la Famigliola, è la loro Opera Magna, così intanto saranno impegnati tutto il tempo, inoltre avranno timore di perderla e diventeranno docili come agnellini.
Piano perfetto!
Piano perfetto!
Certo, poi arriva quello che ha capito tutto della Vita e si lamenta che non c'è sicurezza negli stadi!!! Ahahah coglione! Se volevi la sicurezza hai sbagliato a nascere: ringrazia che non hai le catene addosso ma solo nella testa!
Concludo con una nota personale: per qualche ragione nel mio caso la Programmazione Culturale non ha funzionato per niente; ho sempre visto più le cose che succedevano che quelle che avrebbero dovuto succedere, il "Successo" della Famigliola e della riproduzione non ha mai attaccato con me; tutto e tutti ti attirano così poderosamente nell'impresa che il vero Successo è riuscire a svicolare e rimanere intrattabile, ingestibile, indominabile, quindi libero di fare il fragoroso gesto dell'ombrello al Sistema e muoverti tra le sue maglie lungo i percorsi di minima energia. Questo sì che richiede coraggio e fiducia in se stessi, altro che la Famigliola! Sarà anche una cosa meravigliosa ma non riesco a non vedere le espressioni sulle facce dei più che hanno raggiunto questa forma artificiale di felicità, quindi scusate se non partecipo al Grandioso Piano della Società, sarà che non ho mica capito a che cosa serve - se non nel modo che ho descritto.
Sarò stupido.
Tutto questo si incastra alla perfezione con ciò che riguarda Il Sesso Debole?