La Rivoluzione si fa dal divano
Rivoluzione, parola grossa! Significa cambiamento radicale ed improvviso, violento. E ti viene il pensiero della Rivoluzione quando sei molto arrabbiato, molto sotto pressione, e andresti per le strade a spaccare tutto per far capire a chi tu hai scelto come tuo dominatore che il modo in cui ti domina non ti rende felice, in altre parole siamo nel campo delle seghe mentali perché nessuno ti domina se tu non vuoi essere dominato.
Ti concedo però che il Gioco qui è molto complesso, fanno di tutto per confonderti e insieme a te altri milioni di individui quindi ci sta che ogni tanto qualcuno sia molto arrabbiato, fermo restando che si tratta di qualcuno poco sveglio. Poi, certamente, nessuno viene tirato su per essere sveglio: il gioco è che ti insegnano che fai parte di qualcosa e a fidarti, e devi capire da solo che fai parte di quello che ti pare e che non devi fidarti mai delle facce sui muri.
Ma andiamo per gradi: il Sistema è un castello di carte e basta soffiare sulla carta giusta alla base per farlo venir giù tutto, e questo ha una Storia che possiamo rivedere velocemente.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale negli USA qualche illuminato ha pensato di far studiare le masse così che il popolo salisse di livello potenziando nell'insieme la performance del blocco Occidentale rispetto alla satanica e puerofaga URSS comunista.
Risultato: negli anni '60/'70 una generazione di giovani americani con la testa piena di buona cultura e con la Programmazione Culturale crackata dagli allucinogeni comparsi all'improvviso (LSD, DMT, Psilocibina, etc) si rivolta contro lo status quo, la guerra del Vietnam, i tabù sessuali e in generale il bigottismo e la rigidità bacchettona e rapace delle classi dominanti; piantano giù un casino, vogliono cambiare il Mondo: fiori nei cannoni, pace nel Mondo, tutti fratelli.
Non sia mai. Perfino a Gandhi hanno sparato.
Reazione dei Dominatori: repressione, comparsa casuale dell'eroina in tutti i circuiti, strage degli Hippie, conversione degli USA in Stato di Polizia e NBA: d'ora in avanti il più figo è chi fa più canestri.
Problema risolto, in apparenza. Arrivano gli anni '80, la demenza del consumo sfrenato, gli hamburger conquistano il mondo, i dindi non sono un problema, la musica diventa elettronica, fatta di modelli ripetitivi come del resto la società stessa: stampini per tutti. Anni '90, generazione X, quelli che non si capisce bene perché non lo sanno neanche loro: che siamo qui a fare? Anni 2000, il piano prosegue, unificano tutto il possibile, nasce il bimbo down dell'Unione Europea con la sua moneta-Monopoli, l'Euro, la prima moneta con il Copyright al posto della primitiva Sovranità Monetaria del Popolo.
...ma intanto qualcosa aveva strisciato sotto la superficie: i germi - o sarebbe più appropriato dire le spore - della Rivoluzione Psichedelica (qualcosa che ha direttamente a che fare con la Consapevolezza) come il micelio dei funghi erano sopravvissuti sottoterra, sviluppandosi in reticoli, crescendo e diffondendosi nell'oscurità umida e silenziosa del sottosuolo culturale; per 40 anni sono andati avanti a diffondersi non visti infestando ogni cosa in modalità mimetica, per 40 lunghi anni hanno immaginato, creato, rigirato la situazione da tutte le angolazioni possibili, ed oggi siamo alla resa dei conti, cari Dominatori. Abbiamo fatto tesoro dell'esperienza, e oggi non siamo più così ingenui, oggi non saremo più nelle piazze ad infrangerci contro i poliziotti con gli scudi, i manganelli e i lacrimogeni.
Ci siamo fatti furbi, abbiamo capito una serie di cose.
La prima e più importante è che tutto il Sistema si regge sul Denaro, cioè io esercito il mio Potere attraverso i miei acquisti e soprattutto con l'uso o il non-uso del Denaro e quindi del Debito.
La seconda è che io posso fare quel diavolo che voglio della mia vita e posso organizzarmi in modo da essere autonomo tagliando fuori chiunque e qualunque cosa: io non ho mai firmato da nessuna parte, non sono italiano né europeo né niente, un atto dello Stato nei miei confronti è un atto di aggressione, una dichiarazione di guerra contro un uomo libero ed è pertanto illegittimo a qualsiasi titolo. E comunque prima dovete trovare i fondi per fare il pieno alle volanti.
In realtà io faccio la mia Rivoluzione dal divano.
Immagino il cortile della corte invaso dai poliziotti in tenuta anti-sommossa, con i caschi e i giubbotti antiproiettile che dal megafono mi intimano: "SI TROVI UN LAVORO! SI SPOSI! SI RIPRODUCA!!!" e io che vado avanti a digitare felice i miei post interrompendo ogni tanto per una ciulatina o una cenetta a base di verdura grigliata, mentre i lacrimogeni rimbalzano sul tetto e finiscono nel cortile della corte accanto.
Dal divano puoi scegliere se accendere la TV o aprire un libro, YouTube o un .pdf sulla Meccanica Monetaria, la Creazione del Denaro o del Debito Pubblico.
Dal divano puoi scegliere se buttar via una preziosa mezz'ora per andare alle urne o lasciare sprofondare l'affluenza sotto il 50% e delegittimare di fatto lo Stato.
Dal divano, se non guardi né TV né giornali, ti accorgi che non succede proprio niente nel mondo, nemmeno lo sai se ci sono elezioni o altro, e tanto quello che ti cambia è esattamente zero in ogni caso, anzi il fegato sta meglio.
Dal divano non compri niente, però puoi farci un'altra ciulatina (mi raccomando le precauzioni! Di schiavetti ne abbiamo già fin troppi.)
Dal divano rifletti sul fatto che con abbastanza pannelli solari cinesi e un po' di economia energetica tagli fuori pure le bollette. La Legge non vuole che ti stacchi dalla rete elettrica ma tu intanto lo fai, poi ne parliamo. E se proprio volete rompermi il cazzo me ne vado nella jungla thailandese con i miei pannelli cinesi e ve ne potete andare tutti affanculo con il vostro Sistema e la vostra Europa in via d'estinzione, talmente si sta bene.
Dal divano puoi far crollare tutto. E se lo fanno anche gli altri o meno, a quel punto, non ti cambia assolutamente niente.
Altra ciulatina?