La paura del Sesso




Vedi un titolo così e ti dici: paura del sesso? Io?!? Ahahah!

Allora vai in strada con i genitali fuori, poi rientra e parliamo più seriamente.

Abbiamo una paura fottuta del sesso, è una paura profondamente inculturata e ce ne sono un'infinità di segni, l'unica ragione per cui non li vediamo è che sono Normali™, e la Normalità™ è il muro di gomma che separa i non-vedenti dai vedenti quando si parla di Realtà (qui facciamo finta che la Realtà sia il mondo che si vede e si tocca).


"L'aspetto peggiore della censura è che [CENSURATO]"


Il nascondere i genitali sempre e in qualunque circostanza, soprattutto agli occhi dei bambini - mammamia che shock potrebbe essere per loro! - e soprattutto il nascondere la realtà dell'atto sessuale è il primo e più evidente segno che lì c'è qualcosa che ci mette molto in difficoltà.

Su Facebook ogni tanto vedi qualche mamma che si trova nel tremendo imbarazzo delle domande dei figli e quindi chiede consiglio pubblico su come comportarsi. Dire la verità? No? Va bene che viviamo di menzogne e illusioni, ma insomma...




E se capita ad una maestra elementare? Mioddio, magari con in classe 3 cattolici, 11 islamici e 2 di altre etichette colorate!! Non c'è un protocollo, una normativa europea, una circolare scolastica insomma per la miseria ditemi come devo gestire la verità in mezzo ai matti!!!

Altro segno l'assenza della parola orgasmo nel dizionario del mio editor. Perché mai dovrebbe mancare una cosa così basilare, universale dell'esperienza individuale e della vita? Si può dire che viviamo per l'orgasmo, di certo passiamo dall'orgasmo per mandare avanti la specie, e addirittura manca in un dizionario?




Vogliamo il Sesso come una questione privata, che si fa tra i cospiratori che hanno pianificato il peccato. Mai effusioni spinte in pubblico, scherzi? È un reato codificato dalla Legge: atti osceni in luogo pubblico. Osceni! Leggiti la definizione del termine.

Anche in una serata tra amici si deve nascondere tutto ciò che è intimità fisica oltre un certo punto perché altrimenti tutti si sentirebbero invogliati, e superata la fase di disagio e rifiuto cadrebbero i confini mentali e la situazione partita a coppiette finirebbe in orgia.


CENSURATO
è per il tuo bene
fidati di noi


La prostituzione è vietata. Il passo successivo nella follia è vietare la Luna: c'è chi nasce con uno zaino pieno di lingotti e c'è chi è disposto a pagare per averne un assaggio, qual è il problema dello Stato e della Società con il business più vecchio del mondo? È che ha a che fare con il Sesso, e in particolare è unito ad un'altra parola terribile: sesso libero. Si salvi chi può!!!

Un bellissimo segnale per riconoscere i veri tabù - cioè cose davvero spaventose - è l'evitamento della parola.




Le persone non ci sono più, se ne vanno, mancano all'affetto, volano in cielo, ma nessuno muore mai. Non è una caratteristica solo dei cinesi, anche noi siamo uguali. Morto, Morte e morire sono parole a cui si fa il giro intorno piuttosto che calpestarle, ed è paura, nient'altro, alla faccia della Fede e delle preghierine tutte le sere, la verità salta fuori dal non-detto.

Qualche anno fa, lo ricorderai, è stato creato il tabù del cacare sull'Unione Europea e l'Euro grazie alla battente propaganda mediatica attraverso TV e giornali, ed ha funzionato benissimo per qualche anno, finché la minchiata è risultata così evidente agli occhi di chiunque da non essere più difendibile: quando dicevo peste e corna sulla dittatura UE o sulla ridicola moneta con Copyright della BCE, non di rado vedevo la gente che abbassava la testa e si guardava intorno per essere certa che la bestemmia non fosse giunta ad orecchie esterne, per non mischiarsi con un Infedele del Sacro Europeo Impero Bancario.




Il Sesso è un'altra di queste cose: problemi a dire, problemi ad esprimere, problemi a vedere, imbarazzi.

Perché?

Di nuovo una risposta multi-livello. Di certo ci sono stati di mezzo secoli di manipolazione culturale, il Cristianesimo ha fatto la sua parte ma in questo non è diverso da molte altre religioni: le religioni in generale hanno un problema con il Sesso e con la Donna, anche se il loro vero focus è il problema con la Morte. Le religioni in generale si possono immaginare come dei castelli complessi e variopinti prodotti per estrusione psichica al fine di coprire il tombino della Morte; il fatto che subito dopo la Morte venga il problema con il Sesso suggerisce che possa esserci un legame tra le due cose, e in effetti ce ne sono molti.

1 » il Sesso ha a che fare con la riproduzione, la riproduzione richiama il ciclo dell'Esistenza fatto di individui che compiono una parabola dalla nascita alla...

2 » il Sesso è in essenza infilare il pene nella vagina, ma la vagina è anche il luogo da cui sgorga la vita. Se tanto mi dà tanto, cioè se dalla vagina si arriva nell'[al di qua], significa che là dentro c'è l'[al di là], cioè la vagina è una porta tra la vita e la...

3 » siccome la Donna ha sulla propria superficie la porta, dentro ha l'[al di là], cioè la... quindi copriti, per favore, non farti vedere che mi rovini la digestione, lo sai che voglio vivere per sempre!

4 » per quanto ci illudiamo delle nostre panzane, per quanto ci sforziamo di crederci attori in una Grande Storia ben saldi nel nostro auto-controllo, la trazione del Sesso è più potente di tutto il resto, e quando scivoli nell'azione l'autocontrollo va a farsi benedire e visto da fuori sei con tutta evidenza un animale come tutti gli altri, che in quanto tale muore e marcisce senza lasciare traccia; soprattutto il culmine della faccenda, l'orgasmo, è un momento di dissoluzione dell'Ego e fusione universale abbastanza vicino ad un trip medio-basso con allucinogeni, solo che dura pochi secondi anziché ore e di solito non fai in tempo a parlare con chi incontri dall'altra parte né ad osservare i dettagli dei mondi sconosciuti che vedi.




Questo poco di viaggio comunque basta ed avanza per molti, per questo l'argomento viene coperto da tabù: per favore non parliamone. Sì, è un tombino che sta lì aperto, ogni tanto tutti ci passiamo, lo sappiamo, ma vi prego non parliamone! Io non sono la persona che ansima e fa suoni da animale, non sono quella in posizione da aggressore o aggredita, non sono mai nuda e soprattutto non mi dissolvo mai! Il mio Stato di Coscienza è perennemente in modalità problem-solving, solo che non voglio risolvere problemi ma solo crearmene di nuovi!




Immagina un mondo in cui sparisse d'incanto il tabù: esci e se è estate vedi gente nuda e seminuda in giro; ogni tanto qualcuno che si accoppia furiosamente sulla panchina di un parco o sul banco-frigo al supermercato; la gente intorno che fa il tifo; gli orgasmi a 120 decibel di qualche fortunata.

Pensi che la Civiltà starebbe andando dritta contro l'iceberg, non è vero? E' sempre quello il pensiero quando si ipotizza di cambiare qualcosa che diamo per scontato.

Pensa perché lo pensi. Da dove viene quel pensiero? Di chi è? Non pensare che sia tuo perché ce l'hanno tutti pre-installato nel Sistema Operativo.

Riflettici.


POST PIÙ LETTI DELL'ULTIMO MESE

Perché la figa sa di pesce

L'ultimo Messia - di Peter Wessel Zapffe

Attrazione e repulsione nelle relazioni

13 barzellette buddiste

Pensare oltre le parole

22 frasi di Lao-Tzu su Vita, Morte e Felicità

Atei vs credenti (e Bohsarkaz che li guarda)

Consapevolezza

Disegni dalla Fase Oscura

Coscienza vs Ego